NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Reja: “Questi vedono la porta…”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il mister goriziano parla al termine dell’amichevole vinta dai suoi…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Reja: “Questi vedono la porta…”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il mister goriziano parla al termine dell’amichevole vinta dai suoi…
AURONZO DI CADORE – Cinque gol al Lucerna, che sabato aveva esordito surclassando il Neuchatel nel campionato svizzero. Prende corpo la Lazio, spaventa con Klose e Cissè, dimostra una ricchezza d’organico che se gestita bene e digerita dallo spogliatoio si trasformerà in una corazzata. Ha sorriso Reja, non credeva di finire in goleada con tanta facilità. «Pensavo di essere più indietro, invece ho visto buone qualità, fraseggi, voglia e determinazione. I ragazzi in campo parlano tra loro, significa che hanno capito il discorso del collettivo. La coppia Klose- Cissè in avanti si muove bene, con sincronismo, alla volte sono perfino devastanti. Il francese nelle ripartenze è formidabile, a centrocampo cominciamo a mettere in atto certi meccanismi, stiamo progredendo, sono contento anche perché il Lucerna è più avanti con la preparazione » […] L’avvio di Klose e Cissè è stato entusiasmante. Problema risolto? «Questi la porta la vedono… E’ stato un test importante. Ho tanta qualità davanti, ci sono anche Zarate e Floccari e tutti gli altri. L’anno scorso la fase difensiva andava bene, creavamo diverse opportunità per segnare, ma non si finalizzava. Auguriamoci di aver centrato l’obiettivo dei gol con giocatori di caratura internazionale, ma io spero che siano componenti importanti del gruppo e che interagiscano con la squadra. Non dovrà essere un discorso individuale» .
USCITE –Il tecnico friulano s’è rabbuiato quando gli è stato chiesto se la doppietta di Zarate dovesse essere letta come una risposta a Klose e Cissè.«Sono stanco di parlare di Zarate, ogni volta che rispondo poi si creano delle situazioni, qualcuno dice che non lo tengo in considerazione ma io devo valutare il rendimento di ognuno per poi faredelle scelte. Conosciamo il suo valore e le qualità dei nostri attaccanti, certo ho tante possibilità di scelta, nel reparto avanzato sono anche troppi, questo sì, addirittura sette, così non si può andare avanti. E’ chiaro che qualche attaccante dovrà essere venduto ». Ha rinunciato a Radu per un fastidio alla coscia destra, poi l’analisi si è poi spostata sui nuovi acquisti:«Lulic è abituato a fare l’esterno alto, come terzino bisogna lavorarci sopra a livello tattico. Ha bisogno di trovare delle certezze, è arrivato in un gruppo di grande valore ed è normale che sia un po’ titubante, acquisirà col tempo delle sicurezze.[…]
MEZZE ALI –Reja ha risposto a tono a chi gli faceva notare che Cana per il ds Tare potrebbe giocare anche da interno destro:« Non è così. Per giocare in quel ruolo bisogna correre, lui si muove sui 15-20 metri, ha personalità, ma è un centrale. Cana è un mediano che può essere affiancato a Ledesma, Matuzalem o Brocchi quando giochiamo con due centrali nel 4-2-3-1 oppure è un centrale nel modulo a rombo. Io non vado mai a snaturare il ruolo e le caratteristiche di un giocatore». Ieri da interno sinistro s’è mosso Matuzalem:«Ha giocato così perché sta bene fisicamente, l’estate scorsa aveva qualche problema, quest’anno non ha mai saltato un allenamento ». Ha provato nello stesso ruolo anche Hernanes: «Può far bene».Edy ha tirato il freno solo quando ha sentito parlare di scudetto:«Non è un discorso che ci riguarda. Le ambizioni bisogna sempre averle, ma ci sono delle squadre molto più titolate della Lazio per pensare di vincere. Noi dobbiamo pensare a migliorare rispetto all’anno scorso, per noi sarebbe importante mantenere le prime posizioni in classifica come nella passata stagione». […]
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio