INTERVISTE
Inzaghi: “Vittoria sofferta, ora ci godiamo questo record. Scudetto? Ci manca poco”
LAZIO NAPOLI INZAGHI – La Lazio vince contro il Napoli e ottiene un altro record con la decima vittoria consecutiva in campionato. Altro capolavoro di Inzaghi che a fine partita è intervenuto ai microfoni di Sky. Queste le sue parole.
Sulla partita
“I ragazzi son stati bravi, sempre in partita. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio, nel secondo meglio il Napoli, non siamo riusciti a mantenere le distanze. Sapevamo che dovevamo soffrire ma ci abbiamo creduto fino alla fine e ci godiamo questo record.”
Minuti finali spesso decisivi
“Siamo una squadra che ci crede sempre, abbiamo giocatori che possono decidere la partita in ogni momento. Quello che mi sta piacendo è la consapevolezza della squadra.”
Il percorso della Lazio
“Penso che qualcosa è scattato da come abbiamo lavorato quest’estate, abbiamo fatto un lavoro strepitoso. Siamo partiti così e così ma sul campo c’eravamo, mancava qualche punto ma ero sereno e tranquillo perché la squadra lavorava nel migliore dei modi.”
Discorso scudetto
“In questo momento manca poco alla squadra per lo scudetto, gli anni scorsi siamo stati sfortunati con gli infortuni. Devo essere bravo a coinvolgere tutti perché ho bisogno dell’intera rosa sperando che siano sempre tutti al 100 per cento. La defezione di Correa oggi ci ha tolto quegli spunti che ci sarebbero serviti nel secondo tempo.”
Sul mercato
“La società è vigile, se ci sarà l’occasione qualcosa faremo ma nello stesso tempo abbiamo una rosa già competitiva.”
Pre-partita
“Ce ne siamo accorti tutti dello spettacolo del pre-partita, i ragazzi della Curva hanno fatto una coreografia pazzesca. Quando giochiamo qui all’Olimpico non siamo mai soli.”
I prossimi impegni
“Guardiamo già a martedì che abbiamo una partita di coppa Italia, competizione a noi cara. Dobbiamo essere attenti a tutto, abbiamo qualche squalifica e qualche acciaccato. Abbiamo bisogno di tutti in questo momento.”
Il record di Eriksson
“Eriksson sarà contento che il suo record sia stato battuto da me, era un grande tecnico. Ho preso tanto da lui come da tutti gli allenatori che ho avuto, poi ci ho messo anche del mio. Ho anche uno staff meraviglioso che mi aiuta molto.”
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello