EVENTI
Lazio, la società partecipa all’evento “Un calcio al razzismo” (FOTO)
LAZIO CALCIO RAZZISMO – La Lazio ha partecipato quest’oggi all’evento “Un calcio al razzismo”, promosso dall’Ucei (Unione delle comunità ebraiche italiane). L’obiettivo è quello di contrastare ogni forma di razzismo, odio e violenza che ancora oggi condizionano il mondo del calcio e non solo. All’evento è intervenuto anche il Presidente Claudio Lotito.
L’evento
Il congresso si è svolto questo pomeriggio al Centro Bibliografico “Tullio Zevi”, sede dell’UCEI e ha visto la partecipazione di tutte le squadre della Serie A. In rappresentanza della Lazio erano presenti Claudio Lotito, Jordan Lukaku, Tyro Nimmermeer (attaccante della Primavera) e due ragazzi delle giovanili. La piaga della discriminazione sembra ancora non voler abbandonare questo sport e per questo motivo le iniziative sono molteplici.
L’intervento di Claudio Lotito
“Lo stadio è ormai uno sfogatoio, i giovani non hanno più punti di riferimento. Obiettivo del calcio è dare contenuti, i giocatori devono essere campioni nello sport ma ancor più nella vita per essere presi come punto di riferimento”.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa