APPROFONDIMENTI
Avversaria, Ranieri la “cura” della Sampdoria per la salvezza
AVVERSARIA RANIERI SAMPDORIA – Archiviate le 10 vittorie consecutive in Serie A e quella contro la Cremonese in Coppa Italia, la Lazio è pronta a tornare in campo in campionato. Sabato alle ore 15, i biancocelesti affronteranno la Sampdoria in una sfida che darà inizio ad un piccolo tour de force. Dopo la sfida con i blucerchiati infatti, gli uomini di Inzaghi affronteranno martedì sera il Napoli al San Paolo e domenica la Roma nel derby. Ma il club capitolino pensa partita dopo partita, e come di consueto andiamo a scoprire nel dettaglio le caratteristiche degli uomini di Ranieri.
La prima parte di stagione fallimentare con Di Francesco
Nella prima parte di stagione a sedersi sulla panchina della Sampdoria, c’era Eusebio Di Francesco. L’ex tecnico della Roma però ha deluso le aspettative del club blucerchiato. Nelle 8 gare con l’ex centrocampista alla guida, i liguri hanno conquistato solo due vittorie e ben sei sconfitte. I risultati poco soddisfacenti che hanno portato la squadra genovese nella zona retrocessione, hanno deciso Ferrero ad allontanare l’allenatore. Al suo posto a Genova è arrivato Claudio Ranieri.
Avversaria Ranieri la cura per salvare la Sampdoria
Per sostituire Eusebio Di Francesco, Massimo Ferrero ha deciso di puntare su Claudio Ranieri. L’allenatore romano in 12 presenze di campionato ha collezionato ben 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. L’ex tecnico del Leicester da quando siede sulla panchina blucerchiata, è riuscito a far uscire la Sampdoria dalla zona retrocessione portandola adesso addirittura a +4 dal terzultimo posto occupato dai rivali storici del Genoa. I blucerchiati infatti con l’ex Roma alla guida, soni una squadra in netta ripresa, e vengono infatti da un successo convincente per 5-1 contro il Brescia.
La probabile formazione dei blucerchiati in Sampdoria-Lazio
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Chabot, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All. Claudio Ranieri.
Paolo Miani
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa