INTERVISTE
Lazzari: “Non firmerei per il secondo posto.” Poi scherza con Adekanye… (VIDEO)
LAZIO SPAL LAZZARI – Al termine del match terminato 5-1 all’Olimpico tra Lazio e Spal, Manuel Lazzari, ex della gara, ha parlato ai microfoni di SkySport e della radio ufficiale dei biancocelesti. Il terzino poi si è fermato anche in zona mista a rispondere alle domande dei giornalisti. Ecco le sue parole.
Le parole di Lazzari dopo Lazio-Spal
“Una grande Lazio, sapevamo che dovevamo rimetterci sulla pista giusta dopo il derby. Abbiamo fatto un primo tempo incredibile e nel secondo abbiamo gestito. Non sapevo del risultato della Juve, dovevamo pensare alla Spal che nelle ultime trasferte aveva fatto bene. Era una partita difficile ma l’abbiamo approcciata alla grande.”
L’ambientamento
“Nei primi mesi è stata dura ambientarmi, soprattutto passare da una squadra come la Spal a un come la Lazio non è facile però adesso mi trovo alla grande e sono felice di dare il mio contributo. Giocare in questa squadra è bellissimo perché hai la possibilità di giocare con dei fenomeni che con la palla fanno quello che vogliono. Ti diverti dal primo minuto fino al fischio finale.”
Sul secondo posto
“Se l’ha detto il mister anche io non firmerei per il secondo posto, mercoledì abbiamo una partita importantissima e speriamo di sfruttarla. Ora abbiamo la possibilità di arrivare a -2 dalla Juventus, ma per farlo dobbiamo battere il Verona che è una squadra che gioca molto bene a calcio.”
La sfortuna
“Per uno come me che non faccio tanti gol c’è anche un po’ di sfortuna, oggi se fosse entrata invece di prendere il palo sarei stato più contento però comunque è arrivato Caicedo e ha fatto gol quindi sono felice.”
L’assist a Bobby Adekanye
“Mi aspetto un suo invito a cena adesso. Soprattutto ora che dobbiamo affrontare altre due gare di seguito.”
Sul derby
“Contro la Roma abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla gara, ma dopo una striscia di vittorie lunghissima credo ci possa stare toppare una gara. Le critiche che ci hanno mosso dopo il derby non le ho capite, anche perché abbiamo conquistato un punto importantissimo.”
La convocazione agli Europei
“Per ogni giocatore giocare in nazionale è qualcosa di unico. Io ce la sto mettendo tutta poi si vedrà. E più una questione tattica, so che potrei fare benissimo il terzino ma gioco da anni con una difesa a 3. Non dipende solo da me andare all’Europeo. Ho letto una dichiarazione di Mancini in cui non mi definisce né terzino né ala, ma adesso non ci penso nemmeno. Sono con la testa solo alla Lazio.”
Scudetto
“Pensare allo scudetto è prematuro, il nostro obiettivo è allungare in zona champions e mercoledì abbiamo questa occasione.”
Sulle sue condizioni fisiche
“Fisicamente non sono grosso quindi recupero in fretta dalle partite, mi sento bene. Ora dobbiamo recuperare le forze che abbiamo altre due partite settimana prossima.”
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa