Restiamo in contatto

NOTIZIE

Acerbi, leader indiscusso di una difesa di ferro

Pubblicato

il

lazionews-lazio-acerbi-francesco-napoli-coppa-italia-quarti-finale

LAZIO ACERBI DIFESA – Non succedeva da tanto, ma la Lazio ha attualmente la migliore difesa del campionato. A confermarlo sono i numeri: appena 20 gol subiti in 23 giornate come l’Inter di Antonio Conte, che ha sempre fatto di questo dato un punto di forza delle sue squadre. Una statistica importante dato che dalla stagione 2007/2008 chi ha chiuso con la porta meno battuta ha poi anche vinto lo scudetto. Gli ultimi a primeggiare da questo punto di vista senza poi riuscire ad arrivare in vetta alla classifica erano stati proprio i biancocelesti nel 2006/2007 che chiusero al terzo posto con 33 gol subiti, uno in meno di Inter e Roma. Quest’anno Simone Inzaghi, oltre a poter contare su una grande solidità difensiva, si gode anche il secondo miglior attacco della Serie A alle spalle dell’Atalanta.

Acerbi, leader difensivo

Oltre alla buona stagione di Strakosha, ottime le sue prestazioni negli ultimi due clean sheet contro Verona e Parma alternate però ancora da qualche distrazione come nel derby, gran parte del merito va data al vero leader del reparto difensivo: Francesco Acerbi. Il “leone” si piazza solitamente al centro della difesa a 3 della Lazio ma non disdegna anche il ruolo di terzo a sinistra garantendo la stessa efficienza. Oltre ad una grande attenzione in copertura il numero 33 ha anche compiti di impostazione ed è per questo che Inzaghi non lo toglie praticamente mai. Come si legge sul Corriere dello Sport, da quando è sbarcato a Roma ha saltato solo 154 minuti dei 5.400 complessivi in Serie A. Un dato che dimostra la sua grande leadership, confermata dalla sua capacità di far rendere al meglio tutti i suoi compagni di reparto, specie Luiz Felipe e Patric in netta crescita.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati