INTERVISTE
Inter, de Vrij: “Alla Lazio ho vissuto momenti indimenticabili, il loro successo non mi stupisce”
DE VRIJ LAZIO INTER – Tra i protagonisti più attesi della sfida scudetto tra Lazio e Inter c’è sicuramente Stefan de Vrij. Il difensore olandese, dopo 4 stagioni in biancoceleste, è passato ai nerazzurri in quello che è diventato poi uno dei trasferimenti più chiacchierati degli ultimi anni. Un addio doloroso, lasciato ormai alle spalle dal calciatore. Intervistato dal canale Youtube della Serie A, de Vrij si è espresso anche sull’imminente sfida contro i suoi ex compagni.
Gli anni alla Lazio
“Il periodo alla Lazio è stato indimenticabile, sono stato benissimo lì e me lo ricorderò per sempre. Abbiamo vinto partite bellissime come la Supercoppa e le due finali di Coppa Italia, e siamo sempre arrivati molto in alto in classifica. È stato un bel periodo, in tutto e per tutto”.
de Vrij su Lazio Inter
“È un gran momento per la Lazio, per la Juventus e per noi, siamo tutte lì in cima. Se continuiamo tutti a vincere, la corsa per lo scudetto sarà entusiasmante. Non sono sorpreso che la Lazio stia facendo così bene, Inzaghi è molto forte a creare spirito di squadra. Non si arrendono mai, hanno vinto tante partite negli ultimi minuti, hanno dimostrato carattere. E credo che questo sia merito suo”.
Pregi e difetti
“Le mie qualità più importanti sono concentrazione e senso di responsabilità. In più, sono dotato sul piano tecnico e tattico. Per prepararmi a una partita uso WyScout, un’applicazione che offre statistiche su tutte le partite di calcio, così da poter capire i punti di forza. Penso sia importante sapere chi è il tuo avversario: più sei pronto prima dell’inizio della gara e meglio farai in campo. Analizzo le mie prestazioni, riesco a vedere i miei limiti”.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello