NEWS DELLA GIORNATA
Coronavirus, sempre più casi nello sport. Strakosha e Patric in coro: “Vinciamo questa battaglia, poi pensiamo al calcio”
NEWS E PAROLE DELLA GIORNATA LAZIO – Giovedì 12 marzo, l’emergenza coronavirus non si placa e continua l’incremento di casi. Ieri sera il primo contagio in Serie A, oggi altri infetti nel calcio nazionale e internazionale.
Coronavirus, altri contagi nel mondo dello sport
Si temeva che prima o poi sarebbe arrivata questa notizia e probabilmente era solo questione di tempo. Ieri sera c’è stato il primo caso di coronavirus in Serie A. Il primo è stato Rugani, mentre quest’oggi è risultato positivo anche Manolo Gabbiadini. Ciò comporterà un’evitabile quarantena per i club che hanno affrontato Juventus e Sampdoria nell’ultimo periodo. Per quanto riguarda il calcio internazionale, invece, è stato colpito il Real Madrid di basket che ha portato all’isolamento della squadra di calcio. Anche tre calciatori del Leicester sono in isolamento. Si ferma l’NBA per il contagio di alcuni giocatori degli Utah Jazz.
Le notizie di oggi sulla Lazio
L’intera squadra resta a Roma e attende gli sviluppi dell’emergenza coronavirus. Milinkovic-Savic, così come gli altri calciatori convocati dalle proprie nazionali, non parte per la sfida di fine marzo tra Norvegia e Serbia. Patric dedica un post sull’emergenza attraverso i suoi account social: “Restiamo uniti”. Anche Strakosha dice la sua: “La salute prima di tutto”. Il mental coach Corapi ha esaltato la Lazio e ha parlato di come i calciatori devono gestire questo momento. Nel frattempo la società non perde di vista il mercato e valuta Kiyine per la prossima stagione, il calciatore è attualmente in forza alla Salernitana.
Tutte le parole e le altre news
Si parla sempre meno di calcio giocato visto che tutte le attenzioni sono ormai spostate sul coronavirus. Fanno discutere le dichiarazioni di Gasperini. Il Ministro dello Sport Spadafora torna a parlare delle polemiche di due settimane fa mentre si continua a pensare a una soluzione per finire la stagione. Intanto si fermano anche due gare di Champions League che riguardano Juventus e Real Madrid e l’Uefa annuncia una videoconferenza per martedì per discutere sul futuro.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa