INTERVISTE
Tare: “Rischio collasso senza diritti tv. Abbiamo rispetto per tutti, ma c’è bisogno di tornare alla normalità”
CORONAVIRUS CALCIO TARE – L’emergenza Coronavirus rivoluzionerà il mondo del calcio, niente sarà come prima. Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha rilasciato una lunga intervista a Sport 1. Dopo le anticipazioni di ieri, ecco le sue dichiarazioni complete sulle conseguenze della pandemia nel pallone e, ovviamente, nell’ambiente biancoceleste.
Tare: “Senza diritti tv ci sarà il collasso”
“Oltre il 75% dei club finanzia il proprio budget attraverso i diritti tv, senza ricavi sarà il collasso. La stagione deve essere terminata, il campionato deve andare avanti per rispetto dei morti e dei tifosi. Taglio stipendi? Non riguarda la Lazio ancora, ma presto sì”.
Tare: “Vogliamo tornare alla normalità”
“Quando il virus si è diffuso eravamo focalizzati solo su di lui, adesso cerchiamo di non stare sempre davanti alla tv. Bisogna cercare di non deprimersi, ci ucciderebbe. Mi alleno per evitare lo stress. Con i giocatori e lo staff ci sentiamo tutti i giorni, è dura aspettare che tutto ricominci. Dobbiamo avere rispetto per coloro che combattono in prima linea, ma vorremmo tornare alla normalità, ovvero ad allenarci”.
Tare: “Non sarà facile, ma proveremo a tornare al successo”
“Siamo secondi grazie alla crescita della squadra, stiamo ultimando un percorso iniziato lo scorso anno con la vittoria della Coppa Italia e proseguito con la conquista della Supercoppa. Credo nel destino, bisogna accettare la situazione, proveremo a tornare al successo quando tutto si sistemerà. Non sarà facile”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa