INTERVISTE
Diaconale: “Il calcio avrebbe bisogno di un po’ di buon senso, c’è troppa ipocrisia”
LAZIO DIACONALE – Arturo Diaconale, portavoce della società biancoceleste, ha parlato, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, della situazione che sta vivendo il nostro calcio a causa dell’emergenza legata al Coronavirus.
Lazio, le parole di Diaconale
“Il mondo del calcio avrebbe bisogno di un minimo di buon senso. Nessuno dice che il Coronavirus non esiste, però va anche detto che non si potrà impedire il ritorno alla normalità. Bisogna impegnarsi nel guardare il post pandemia. Tutti quelli che sostengono che il campionato sia ormai terminato o che bisogna chiuderlo il prima possibile, sembra che non tengano conto che gran parte delle società di Serie A sono quotate in borsa e queste affermazioni sono un colpo per le quotazioni. Bisognerebbe fare un conto di quanto le quotazioni siano calate in seguito alle dichiarazioni rilasciate. Il problema sono quelli che si ammantano d’ipocrisia per perseguire i propri interessi, sono un liberale e credo che ogni interesse sia legittimo, ma devono essere trasparenti. C’è un danno oggettivo verso le società quotate in borsa, l’eccesso di chiacchiera provoca un danno”.
Sul taglio stipendi
“La mossa della Juventus è servita per curare i propri interessi. Tagliare una cifra del genere può riequilibrare e dare solidità al bilancio. Però riguarda soltanto loro, magari potevano parlarne con le altre società. La Lazio prenderà una decisione insieme a tutti gli altri club. Il taglio degli stipendi dei calciatori è una misura che può aiutare le casse delle squadre, ma va trattata. Il rapporto tra Lotito e De Laurentiis? Più che asse, credo ci siano dati oggettivi che portano Lazio e Napoli ad avere interesse nel portare a termine il campionato. In questo caso, gli interessi comuni, portano automaticamente ad avere delle sintonie. Quando sento parlare con troppa enfasi di etica e di morale non metto mano alla pistola, ma sento odore di ipocrisia. Basta con quest’etica che nasconde altre cose”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa