INTERVISTE
Luis Alberto: “Siamo una famiglia, la nostra mentalità non deve cambiare”. E sulla scommessa con Immobile…
LAZIO LUIS ALBERTO – Ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, Luis Alberto ha parlato della stagione che sta vivendo con la maglia della Lazio.
Lazio, l’intervista a Luis Alberto
“La nostra mentalità deve essere sempre quella che abbiamo avuto fino a febbraio. Dobbiamo continuare tutti insieme per fare bene e lottare per i nostri obiettivi.
Sugli assist e la scommessa con Immobile
A me piacciono i tre punti, ma è vero che la mia qualità e quella di fare assist. Ma se i compagni fanno buoni movimenti, i passaggi sono più facili. La scommessa con Immobile? È più “vecchio” e ha più soldi in banca (ride, ndr). Almeno un Rolex dovrà regalarmelo per tutti i gol che gli ho fatto fare”.
La partita della svolta
Penso che dopo Lazio-Atalanta sia cambiato tutto. Lo avevo detto anche ai miei compagni, se in quella settimana avessimo fatto 3 vittorie tra Fiorentina, Torino e Milan ci sarebbe stata la svolta in classifica. Quando tutto gira per bene, qualche partita la vinci con fortuna come ad esempio a Cagliari. Noi in campo siamo una famiglia e deve essere così fino alla fine della stagione”.
Sulla miglior partita in biancoceleste
“Alcuni compagni dicono che la mia partita migliore è stata quella di Milano contro il Milan con l’uno due tra me e Correa. Io gioco per divertimento, è così da quando sono piccolo. È un momento bellissimo per me, è quello che ho sempre sognato”.
Sulla finale di Riyad
Sì, è stato emozionante perché abbiamo vinto un trofeo. Ma quando si gioca così non mi piace. Il calcio si deve giocare coi tifosi, bisogna sentire quel qualcosa in più. Quando giochi in un paese che non capisce molto di calcio, non è bello”.
Sulle attività in quarantena
“Guardo poco la tv, i miei figli la guardano. Faccio più allenamento del solito. Sento i compagni di squadra. Passo così le giornate”.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa