NOTIZIE
Contratti in scadenza e mercato: ecco le ipotesi del Consiglio Federale
CONSIGLIO FEDERALE SERIE A – Ieri si è riunito il Coniglio Federale per discutere la ripesa dei campionati. Sono stati sospesi i campionati dilettantistici, mentre si vuole terminare la stagione di Serie A, B e C. Sicuramente in ballo restano le problematiche legate alle scadenze del contratto e al mercato, dal momento che la data massima per la conclusione dei suddetti campionati è fissata per il 20 agosto.
Il nodo scadenza dei contratti
Sicuramente una delle problematiche importanti da risolvere è quella che riguarda i calciatori in prestito o in scadenza di contratto al 30 giugno. La Fifa, per questo motivo, ha consigliato di prolungare gli accordi fino al termine della stagione, ma non può andare oltre. Ogni paese ha ovviamente il proprio diritto del lavoro e su questo la Uefa non ha poteri. Tramite le leghe si proverà a fare da tramite sperando nel buonsenso delle parti in causa. Il termine della stagione 2019-20 è fissato nel 31 agosto, l’inizio della 2020-21 all’1 settembre. Per questo motivo, qualora non si trovasse un accordo per un giocatore in scadenza di contratto o a fine prestito al 30 giugno, il giocatore resterebbe fermo fino a settembre.
Il calciomercato
La nuova stagione (2020-2021) dovrebbe prendere il via a partire dall’1 settembre con le date precise di inizio dei campionati che verranno fissate più avanti. Intanto Sky Sport riporta un’ipotesi rispetto alla prossima sessione di calciomercato: l’idea sarebbe quella di inserire una finestra di mercato da partire dall’1 settembre al 2 ottobre, molto probabilmente sovrapposta alle prime giornate del campionato 2020-21. Adesso la priorità è terminare la stagione in corso ma ma qualche ipotesi per la prossima stagione è già sul tavolo.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI30 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa