NOTIZIE
COLONNESE: “Alla Lazio manca ancora qualcosa per competere per il terzo posto”
L’ex difensore biancoceleste delinea il quadro delle pretendenti al titolo…
COLONNESE SULLA LOTTA PER IL TITOLO – Intervistato da ‘tuttomercatoweb.com’, Francesco Colonnese, ex difensore di Lazio e Inter, dice la sua sulla lotta per lo scudetto. Ecco le sue parole:
Da ex interista la squadra di Stramaccioni è da ritenersi l’anti Juve?
“Penso di sì, perchè sta crescendo nel tempo nella convinzione che non deve giocare bene per vincere, ma giocare da squadra. Conosce la qualità dei propri giocatori offensivi da sfruttare e cerca di non prendere gol. Sneijder? Penso che andrà via dall’Inter, come è giusto che sia, perchè anche questo modo di giocare dell’inter, è diverso da quello in cui Sneijder riesce ad esprimere al meglio le sue caratteristiche e anche tatticamente non lo devo in questa Inter”.
Perchè il Napoli fatica ad imporsi?
“Non è ancora grande nella testa è una squadra che ha raggiunto il top in questi anni ed ho la sensazione che più del terzo posto non possa fare, perchè proprio il livello dal punto di vista tecnico e tattico non gli permette di raggiungere di più di questa posizione”.
Conseguenze per il Napoli dopo le richieste di Palazzi?
“Non lo so, nell’immediato forse no, ma alla lunga si, perchè l’eventuale perdita di Cannavaro è importante per il modo di giocare del Napoli, quindi con una difesa a tre con lui come centrale che è l’unico con le caratteristiche per giocare in quel ruolo. Non ci sono alternative e dal punto di vista tattico il Napoli potrebbe aver problemi”.
Sulla Lazio
“Alla Lazio manca qualcosa dal punto di vista offensivo, l’assenza di Klose ha dimostrato che davanti non riesce a realizzare, sta facendo bene, ma non è forse ancora pronta per lottare per il terzo posto”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE8 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3