NOTIZIE
Lippi: “I playoff non piacciono a nessuno. La Lazio ha una linea difensiva formidabile”
LIPPI LAZIO INTERVISTA – Se la ripresa della Serie A ormai è una certezza, meno certa è la modalità con cui verranno assegnati titoli, qualificazioni e retrocessioni. Negli ultimi giorni ha preso quota l’idea di concludere la stagione con i playoff, ma l’ipotesi sembra non sia gradita a molte squadre della massima serie. A questo proposito è intervenuto l’ex CT Campione del Mondo, Marcello Lippi, sulle pagine de La Stampa. Ecco le sue parole.
Ipotesi playoff
“Non piacciono a nessuno. Appartengono a tantissimi sport importanti, ma le categorie più alte del calcio sono disabituate. La mia speranza è che non si debba ricorrere a formule inedite e alternative, però finire i campionati è prioritario: interromperli definitivamente, assegnare verdetti in base a una classifica parziale, sarebbe assurdo sul piano economico e sportivo. Pensate ai sacrifici dei club che hanno investito sul mercato d’inverno per raggiungere i propri obiettivi o alla frustrazione di chi non potrebbe portare avanti un’annata fantastica, costretto a ripiegare sogni e ambizioni: l’esempio più evidente è la Lazio, in piena corsa scudetto”.
L’ombra della pandemia
“Speriamo che non facciano scherzi, c’è da aspettarsi di tutto. Non comprendo remore così tenaci davanti alla garanzia del rispetto dei protocolli. I giorni più duri sono passati e all’ombra del virus dovremo abituarci, l’importante è seguire le norme per la tutela sanitaria: il calcio le ha stabilite, perciò è giusto che riparta”.
Sulla Lazio
“Ha qualità e compattezza, ha un ottimo portiere e difensori forti, il capocannoniere del campionato e un bravo allenatore: può competere legittimamente e prima dell’interruzione stava benissimo, però il suo slancio non era isolato”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello