NOTIZIE
Orsini: “Milinkovic top player. Kumbulla prospetto di talento. La Lazio ragiona da grande squadra”
ORSINI LAZIO INTERVISTA – Gli allenamenti collettivi sono ripresi e il campionato sembra ormai a un passo. La Lazio vuole riprendere da dove è stata interrotta: il testa a testa con la Juventus per lo Scudetto. I biancocelesti in questi mesi di stop hanno spinto per tornare in campo ma hanno anche gettato un occhio alla prossima stagione che li vedrà protagonisti in Champions League. Di questo e di altri argomenti ha parlato Stefano Orsini, responsabile sport del TgR Lazio ai microfoni della radio ufficiale delle aquile. Ecco le sue parole.
Ripresa della Serie A
La macchina riparte. Le modalità, come saranno, andranno bene a tutti. Il week-end del 19-20 sarà quello che rivedrà la Lazio in campo, più o meno ci siamo. Mi sembrava fossero molto attenti a non far ridurre a una settimana la quarantena. Su quello credo ci sia maggiore rigidità. La volontà comune mi pare quella di ricominciare, bisogna stabilire le regole”.
La forza del gruppo
“Riparlare oggi di un gol di Milinkovic credo sia la notizia più bella che si potesse sentire. Centrocampista completo di qualità e di quantità. Se lui sta bene col fisico e con la testa, è un top player assoluto, credo che in giro ce ne siano davvero pochi come lui. Dal momento in cui riparte speriamo di giocarle tutte. Immobile sta dimostrando una continuità incredibile. Vediamo come sta Lewandowski, e vinca il migliore. La forza della Lazio è proprio cercare di inserire giocatori nuovi e la fidelizzazione di chi è nuovo. Come dna un professionista sa che oggi è qui e domani chissà, alla Lazio questa cosa non succede. È un bel ragionare”.
Calciomercato e attenzione ai giovani
“Luiz Felipe sta migliorando nella sua irruenza, nel suo prendere cartellini gialli anche inutili. Che fosse una difesa buona si sapeva, ma a questo punto non immaginavo. Mi sta sorprendendo. Kumbulla è un giocatore di grande talento, un po’ da ‘sgrezzare’, ma ha vent’anni. Vorrebbe dire fare una politica di rafforzamento anche in prospettiva. Però volano soldoni. Sono preoccupato per Lulic, soprattutto per adesso. Immagino che Inzaghi stia pensando a chi può mettere con Jony”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa