NOTIZIE
Inzaghi: “Ora tocca a noi.” Il tecnico biancoceleste carica la squadra in vista della ripresa
INZAGHI LAZIO RASSEGNA STAMPA – Ieri è arrivata l’ufficialità che tifosi e società aspettavano da tempo. La Serie A ripartirà. L’emergenza Coronavirus è rientrata quindi anche il calcio, come ogni altra attività lavorativa, a breve tornerà a girare a pieno regime. A Formello si respira euforia per il ritorno in campo e Inzaghi ha colto l’occasione per parlare alla sua Lazio e caricarla in vista della lotta Scudetto contro la Juventus.
Il discorso di Inzaghi
Come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico piacentino ha riunito la squadra sotto il pulpito e ha sottolineato l’importanza di farsi trovare pronti al rientro in campo con un sintetico: “Ora tocca a noi!”. La prima sfida da affrontare sarà contro l’Atalanta, a Bergamo. La rimonta dell’andata fu la miccia che poi fece esplodere la cavalcata dei biancocelesti fino al primo posto.
Allenamenti
La Lazio chiuderà la prima settimana di allenamenti collettivi. L’imminente ripartenza del campionato orienterà le prossime sedute verso l’11 contro 11 per far riprendere ai calciatori una parvenza di ritmo partita. I carichi aumenteranno insieme all’intensità del lavoro per arrivare brillanti alla partita di cartello contro l’Atalanta.
Le difficoltà
Al termine del campionato mancano 12 partite, per cui Simone Inzaghi dovrà contare su tutta la rosa a disposizione per arrivare alle gare pesanti con uomini freschi. Il recupero di Lucas Leiva pare cosa fatta, mentre invece per Lulic i tempi sembrano allungarsi. Il capitano della Lazio tornerà a Roma il 3 giugno e Inzaghi spera di poterlo avere a disposizione almeno per le ultime giornate. Recuperati anche Proto e Lukaku.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa