INTERVISTE
Bollini: “La Lazio mi ha dato tanto, la porto nel cuore. Cataldi può crescere ancora molto”
BOLLINI LAZIO – Ha allenato le giovanili della Lazio per cinque stagioni, dal 2010 al 2015, contribuendo alla crescita di tanti ragazzi oggi protagonisti in prima squadra. Alberto Bollini, attualmente ct della Nazionale U19, è intervenuto ai microfoni dei canali del club per ricordare i momenti vissuti in biancoceleste.
Bollini e le esperienze alla Lazio
“Non si vive solo di ricordi, ma anche di emozioni che tutt’oggi conservo. Tanti ragazzi che ho allenato alla Lazio sono protagonisti tra i professionisti, tanti altri sono diventati papà e questo è il nostro compito educativo nel Settore Giovanile. Dopo aver perso in finale con l’Inter l’anno prima, nella stagione successiva siamo riusciti a vincere il campionato in finale contro l’Atalanta. Questi successi li porto ancora oggi dentro di me. Anche della stagione 2013/14, che è stata molto articolata, conservo grandi ricordi. Lasciai il timone della Primavera ad Inzaghi e la Lazio vinse la Coppa Italia, mentre io seguii mister Reja in prima squadra per sei mesi. Ho instaurato un rapporto umano e professionale molto importante che mi ha aiutato nella mia esperienza”.
La Lazio di oggi
“Sono legatissimo allo staff che mi ha accompagnato alla Lazio e che mi ha dato tanto a livello professionale ed umano. Danilo Cataldi pensava di non giocare la finale Scudetto contro l’Atalanta. Aveva avuto un comportamento sopra le righe durante la rifinitura, doveva rimanere concentrato e presi apparentemente la decisione di non farlo giocare. Lui chiedeva informazioni al mio staff, era preoccupato. Quando annunciai la formazione Danilo rimase stupito e questo lo ha aiutato mentalmente durante una grande prestazione. Oggi è protagonista nella squadra di Inzaghi, ma ha ancora grandi margini di miglioramento”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa