INTERVISTE
Castellacci: “Bisogna evitare l’ipocrisia in campo. Campionato falsato, ma va terminato”
SERIE A CASTELLACCI – Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale Italiana ora presidente dei medici sportivi italiani, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss della ripresa del campionato dopo l’emergenza Coronavirus.
Serie A, Castellacci sulla situazione Coronavirus
“In questo momento la contagiosità del virus è molto bassa. Dobbiamo evitare l’ipocrisia in campo come abbiamo visto negli scorsi giorni. Il fatto che le squadre non possano entrare insieme per poi abbracciarsi successivamente è ridicolo. Ci sono dei punti oscuri nel nuovo emendamento che ha portato alla quarantena soft. Il Venezia dovrà fare i tamponi, giocare e poi tornare in ritiro fiduciario. Però sarà entrato in contatto col Pordenone, che dopo la partita tornerà normalmente a casa”.
Sul campionato
“Il campionato è falsato. Deve essere finito e quindi lo finiremo, sperando di ripartire bene in vista del prossimo. Chi ha avuto tanti casi di Covid tra i giocatori, dovrà considerarli come giocatori che escono da un infortunio e dunque quella squadra va considerata sfortunata per questo”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa