NEWS DELLA GIORNATA
Lazio, tornano Immobile e Caicedo. 33 anni fa il gol salvezza di Poli. Tanti auguri a Crespo. L’Inter resta a -4
NEWS E FATTI DI OGGI LAZIO – Domenica 5 luglio, in casa Lazio proseguono gli allenamenti a Formello dopo la sconfitta col Milan. 33 anni fa il gol salvezza di Poli che riuscì a far mantenere alla Lazio la Serie B. L’Inter perde 2-1 in casa col Bologna, il vantaggio sui nerazzurri resta di 1uattro punti. Dalle considerazioni sui capitolini, alle parole più rilevanti, andiamo a mettere ordine riassumendo, come sempre, tutte le news e i fatti di oggi sulla Lazio.
Coronavirus, l’aggiornamento della Regione Lazio
Da quanto emerge dai dati della Regione, sono 861 gli attuali casi positivi di Covid 19 nel Lazio. 651 si trovano in isolamento domiciliare, 210 sono ricoverati, di cui 11 in terapia intensiva. Ad oggi sono 841 i pazienti deceduti e 6.484 le persone guarite.
L’allenamento di Formello
La Lazio è tornata ad allenarsi a poche ore dalla disfatta dell’Olimpico contro il Milan. Archiviare la sconfitta con i rossoneri e ripartire già da Lecce, prossima tappa del calendario biancoceleste tra appena due giorni. E’ questo il mantra imposto da Simone Inzaghi ai suoi ragazzi, convocati a Formello alle 10:30. Al Fersini ci sono nove calciatori di movimento per la seduta di scarico, quelli non impiegati coi rossoneri o entrati nella ripresa. In campo si vedono Bastos, Armini, Vavro, Silva, D.Anderson, A.Anderson, Falbo, Immobile e Caicedo.
Correa va ko
La sconfitta contro il Milan di Pioli per 3 a 0 non è l’unica brutta notizia della serata per la Lazio. Nel corso della partita, infatti, Correa e Milinkovic sono stati costretti a chiedere il cambio. L’argentino per una distorsione al ginocchio, il centrocampista invece ha riportato un trauma alla caviglia. Le condizioni dei due calciatori saranno valutate nelle prossime ore, con la speranza di Inzaghi di poterli avere a disposizione il prima possibile.
La sconfitta dell’Inter
Dopo la disfatta contro il Milan, la Lazio tira un sospiro di sollievo. L’Inter, terza in classifica, crolla a San Siro contro il Bologna con il risultato di 2-1. All’iniziale gol di Lukaku, i felsinei hanno risposto nella ripresa con le reti di Juwara e Barrow. Per la squadra di Conte il rimpianto più grande è il rigore fallito da Lautaro Martinez sul parziale di 1-0. Con questa sconfitta la Lazio mantiene il distacco dai nerazzurri di quattro punti e mantiene saldo il secondo posto in classifica.
Il gol di Poli
La Lazio sul suo account Twitter ha postato un video amarcord del 5 luglio 1987. Quel pomeriggio Fabio Poli salvò i biancocelesti dalla retrocessione in Serie C siglando la rete decisiva. In quella stagione il club bianc’azzurro partì con una pesante penalizzazione di 9 punti, ma al termine del campionato riuscì ugualmente a restare in Serie B.
Il compleanno di Crespo
Giorno di festa in casa Crespo. L’ex bomber biancoceleste oggi compie 45 anni. Il Valdanito ha vestito la casacca delle aquile per due stagioni mettendo a referto 39 gol in appena 54 partite. Il club di Claudio Lotito, tramite Twitter, augura al centravanti argentino un buon compleanno.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa