INTERVISTE
Inzaghi: “La rosa è al 50% della condizione, così è difficile vincere. Il nostro sogno deve continuare”
INZAGHI LECCE LAZIO – La Lazio subisce la seconda sconfitta consecutiva. Dopo la disfatta casalinga contro il Milan, i biancocelesti cadono al Via del Mare sotto i colpi del Lecce. I salentini vincono 2-1, uscendo dalla zona retrocessione. L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha analizzato quanto accaduto in partita ai microfoni di Sky Sport e del canale ufficiale biancoceleste.
Simone Inzaghi sui problemi difensivi
“Dopo la sosta siamo arrivati con dei problemi. Nella settimana della partita con l’Atalanta sono arrivati gli infortuni e da allora siamo limitati nelle rotazioni. Abbiamo perso tre partite in quindici giorni, cinque nel resto della stagione. Un motivo ci sarà. Il nostro sogno deve continuare, dobbiamo centrare la matematica qualificazione in Champions. Manca ancora qualcosina, vogliamo continuare a sognare ma cosi si fa fatica. Potrei aiutare i miei titolari facendoli giocare meno, ma ora non me la sento di inserire i ragazzi della Primavera”.
L’analisi di Lecce Lazio
“Ai ragazzi posso solo dire grazie per le emozioni che mi stanano regalando da quattro anni. C’è dispiacere per quello che stavamo facendo prima dello stop, poi sono successe cose imprevedibili. Abbiamo perso giocatori importanti, la stanchezza si fa sentire. Oggi hanno giocato calciatori indisponibili come Leiva, Cataldi, Milinkovic e lo stesso Lazzari. La prestazione con giocatori al 50% c’è stata, l’episodio non è girato. Immobile poteva fare il 2-0, poi Gabriel è stato strepitoso su Adekanye e Milinkovic”.
Leiva e Cataldi
“Escalante può fare il vice-Leiva, ma ora non posso pensare al prossimo anno. Per noi è troppo importante, dopo l’operazione non è più riuscito a riprendersi. Avevo Cataldi, ma a Bergamo si è procurato una distorsione. La sua corsa non è regolare, ci mette il cuore ma è limitato. Parolo con sacrificio si sta adattando in un ruolo non suo”.
Inzaghi su Atalanta Lazio
“La partita con l’Atalanta ha lasciato il contraccolpo. Abbiamo fatto però anche li un buon primo tempo, ma sono mancate le alternative nella ripresa. Correa starà fuori altri 10 giorni almeno, ora abbiamo altre partite da vincere”.
Episodi
“Per quello visto in campo potevamo fare di più, ma gli episodi ci girano tutti contro. Non ho rivisto i casi dubbi, ma saranno da rivedere con attenzione. Oggi abbiamo creato tante occasioni, purtroppo siamo mancati nella stoccata. Dovevamo chiuderla, gli episodi hanno indirizzato la partita.”
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello