INTERVISTE
Keita ricorda gli anni alla Lazio: “Con i biancocelesti sono diventato grande”
LAZIO BALDE KEITA – Keita e la Lazio nell’estate del 2017 non si lasciarno in buone. Il classe ’95, però è tornato in questo periodo a far parlare di sé, grazie a una bella iniziativa. Infatti, il giocatore ha offerto un mese di vitto e alloggio a 150 lavoratori stagionali senegalesi a Llerida, Catalogna, dove è nato e cresciuto, dopo che i proprietari delle strutture del luogo si erano rifiutati di ospitare i braccianti. Di seguito le sue parole riportate dal Corriere della Sera.
Ricordi
“Con la Lazio sono cresciuto, ho imparato tanto e sono diventato grande. Con i nerazzurri è stata un’esperienza breve ma molto intensa. Calcisticamente, mi è rimasta la componente tattica italiana, soprattutto nel posizionamento senza palla”.
Razzismo
“In Italia si ripresenta spesso e bisogna fare in modo che accada meno. A volte sono pochi scemi a comportarsi male. Però c’è gente cattiva, che cerca di attirare l’attenzione e non va sottovalutata. Chi non vive in Italia e non conosce tutte le belle persone che ci sono da voi, può essere spaventato quando succedono certi episodi. Io mi sono trovato benissimo e non giudico un Paese per cento che sbagliano. Futuro? Per ora sto bene a Monaco, ho altri due anni di contratto e penso a migliorarmi ogni giorno”.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello