INTERVISTE
Strakosha: “Vogliamo arrivare sempre più in alto. Reina? Posso imparare tanto da lui”
STRAKOSHA LAZIO – La Lazio è in ritiro ad Auronzo di Cadore e sta preparando la prossima stagione, che sarà piena di impegni. I biancocelesti, infatti, giocheranno la Champions League, competizione che mancava da 13 anni. Al termine dell’allenamento mattutino è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club Thomas Strakosha. Il portiere è stato uno dei protagonisti dello scorso campionato ed è in continua crescita. L’albanese ha parlato di diversi argomenti, tra cui l’arrivo di Pepe Reina e l’esordio nella massima competizione europea. Di seguito le sue dichiarazioni.
Strakosha sui primi giorni di allenamento
“Siamo felici di essere qui ad allenarci. Stiamo lavorando bene anche se non è lo stesso senza i tifosi. Ogni anno miglioriamo, e aumentiamo l’asticella dei nostri obiettivi. Già nei primi allenamenti vedo i miei compagni motivati e pronti”.
Il rapporto con Grigioni
“Con Grigioni lavoriamo bene, so di avere la sua stima, devo continuare a lavorare e migliorare come sempre ho fatto. Giocare da tempo con lo stesso gruppo ci ha aiutato, abbiamo la fiducia del mister e questo in campo si è visto lo scorso anno”.
L’arrivo di Reina
“Può dare tanto nello spogliatoio con il suo carattere. Sono felice di averlo qui, ruberò con gli occhi e cercherò di imparare tanto da lui in allenamento. Sarà importante avere un giocatore con la sua esperienza all’interno del nostro gruppo”.
Il rendimento difensivo della squadra
“Rispetto agli anni scorsi siamo migliorati molto in difesa. C’è il rammarico di non essere riusciti a rimanere la miglior difesa fino a fine stagione, ma sicuramente sarà un’ottima base per ripartire nel prossimo anno”.
Il giocare in Champions League
“Champions? Sarà un sogno giocarla”. Sentire quella musica sarà magico. Sono anni che ne parliamo in squadra e vogliamo vivere le emozioni che solo questo torneo sa dare. Dovremo essere bravi ad adattarci al calcio offensivo e dinamico della Champions. Ci faremo trovare sicuramente pronti”.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI42 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa