INTERVISTE
Budoni: “A Cagliari non sarà facile. Hoedt? Mi aspetto un comportamento diverso”
CAGLIARI LAZIO BUDONI – La Lazio esordirà in campionato sabato contro il Cagliari. Sulla nuova stagione si è espresso, ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste, Riccardo Budoni. Di seguito le sue parole.
Le parole di Budoni
“Il ritorno di Milinkovic e Luis Alberto dà tante garanzie rispetto alle ultime amichevoli. È mancata un po’ di inventiva e fantasia e qualche muscolo in più a centrocampo serve, anche in vista del cambio modulo provato da Inzaghi con il 3-4-3. In Europa l’aspetto tattico viene un po’ meno rispetto all’esuberanza fisica, il mister farà delle prove per cercare una disposizione tattica che possa adattarsi a questa esigenza.”
Il nuovo campionato
“Ci troviamo in una situazione particolare per tutte le squadre: il mercato è ancora in corso, il nuovo inizio è a ridosso della fine dello scorso campionato. Le squadre si stanno affidando soprattutto alla solidità del vecchio gruppo, poi in corsa si buttano dentro giocatori nuovi. Credo che Patric, Acerbi e Radu dovranno faticare parecchio all’inizio, mentre a centrocampo abbiamo più rotazioni.”
Hoedt
“Quando è andato via circolava la voce che non ci fosse un buon rapporto con Inzaghi, poi all’estero il suo percorso non è stato sfavillante. Mi aspetto umiltà da parte sua, con la sua stazza fisica la Lazio acquista centimetri in area di rigore. I cavalli di ritorno non sai mai come potranno essere, mi aspetto un comportamento diverso rispetto a quando è andato via.”
Cagliari-Lazio
“Ho sentito che Marusic è stato provato a sinistra, Inzaghi metterà in campo più fisicità probabilmente. Con Lukaku hai un propensione più offensiva. È una trasferta molto insidiosa e va presa con le pinze, Inzaghi si affiderà ai giocatori che gli danno più garanzie. La pericolosità del Cagliari è dalla metà campo in su soprattutto con Joao Pedro, anche Rog è stato avanzato per andare in appoggio a Simeone.”
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa