Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, Conte: “Interventi mirati per scongiurare il lockdown. Dobbiamo autoproteggerci”

Pubblicato

il

CORONAVIRUS GIUSEPPE CONTE – Dopo il boom di casi positivi al Covid-19 registrati in Italia nella giornata di ieri il Presidente del Coniglio, Giuseppe Conte, è intervenuto al Festival di Limes per parlare della situazione attuale. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Conte

“La prima ondata ci ha trovato impreparati, perché nessuno conosceva il nemico. Lo abbiamo affrontato a mani nude. Abbiamo scoperto che servivano mascherine che non producevamo e attrezzature respiratorie che non avevamo a sufficienza. Ecco perché il lockdown. Adesso dobbiamo evitare il lockdown, perché facciamo tanti test, siamo attrezzati per questo. Dobbiamo affrontare la seconda ondata con un’altra strategia, più mirata e che non prevede più il lockdown che è di chi non ha i mezzi per reagire. Dobbiamo autoproteggerci, rispettando le regole come il distanziamento”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati