INTERVISTE
Tare: “Vogliamo giocarcela fino in fondo, presto i veri valori della squadra verranno fuori”
LAZIO BORUSSIA DORTMUND TARE – Finalmente la Champions League. La Lazio è pronta a tornare a calcare il prato più nobile del calcio. Tredici anni dopo l’ultima volta, la formazione di Simone Inzaghi debutta nella fase a gironi della competizione. Allo stadio Olimpico arriva il Borussia Dortmund, squadra favorita di un raggruppamento che vede anche Zenit e Brugge. Il direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport pochi istanti prima del fischio d’inizio del match per presentare i temi della partita.
Igli Tare sul ritorno in Champions League
“Ricordo bene gli otto minuti in campo a Brema tredici anni fa, come dimenticarli. Giocare in Champions League è il sogno di ogni giocatore. Oggi da dirigente provo le stesse emozioni, dispiace vivere il ritorno in Champions League con questa atmosfera e senza tifosi allo stadio. Ce la godiamo, abbiamo lottato per tanti anni e ora finalmente ci siamo. Ce la vogliamo giocare fino in fondo”.
Tare su Lazio Borussia Dortmund
“Non siamo ancora al completo, ieri abbiamo svolto l’allenamento in undici e la preparazione non è ottimale. Solo stamane abbiamo lavorato tutti insieme. Abbiamo infortuni, ma chi scenderà in campo stasera sa bene che è un onore giocare questa competizione. Vogliamo fare un risultato positivo stasera”.
L’inizio di stagione della Lazio
“Ci sono tante cose che sono successe, anche la responsabilità di essere considerati i favoriti pesa. Abbiamo avuto tanti infortunati, è una cosa molto strana vedere otto giocatori fuori dal gruppo ad inizio campionato. Anche i problemi dell’indice economico ci hanno danneggiato. Tutto questo ci ha tolto, ma sono del pensiero che siamo migliori dell’anno passato. La rosa è più lunga, i veri valori della squadra verranno fuori”.
Il futuro di Simone Inzaghi
“L’ho sempre detto, Simone Inzaghi è la storia di questo club. Abbiamo un rapporto diverso dalle altre piazze, siamo una famiglia. C’è stima reciproca tra Lotito e Inzaghi e al momento opportuno parleranno del rinnovo”.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa