CORONAVIRUS
Coronavirus, Conte: “Confidiamo che le restrizioni siano limitate a qualche settimana”
CORONAVIRUS CONTE – Il premier Giuseppe Conte è intervenuto in occasione del Food festival del Corriere della Sera. Queste le sue parole, a riguardo delle restrizioni applicate attraverso l’ultimo Dpcm.
Le parole di Giuseppe Conte
“Il virus è un treno che corre, oggi c’è bisogno di ulteriori riduttori della velocità altrimenti questo treno ci viene addosso. Natale? Io non ho mai detto che ci abbracceremo e festeggeremo. Ma far ripartire i consumi sotto Natale credo sia molto più utile per l’intera economia nazionale”.
Le nuove misure
“Non stiamo dando schiaffi a nessuno. Non c’è una deliberata volontà di penalizzare qualcuno. C’è una vulgata secondo cui il governo non ha prevenuto la pandemia. Il governo ha investito miliardi per la scuola, i trasporti, le università, per i protocolli di sicurezza perfino nelle spiagge. Ma nonostante tutto la pandemia è arrivata e adesso dobbiamo adottare delle misure diversamente graduate per uscirne. Con queste misure che abbiamo introdotto, con questo piano che stiamo perseguendo, confidiamo che le restrizioni siano limitate a qualche settimana. Se riusciamo a contenere il contagio possiamo affrontare le settimane che ci aspettano con un margine di serenità. Capisco il senso di ingiustizia degli imprenditori, ma non fermiamoci solo ai protocolli “.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa