MOVIOLA
MOVIOLA Borussia Dortmund-Lazio, dubbi sul gol dei gialloneri. Netto il rigore dato ai biancocelesti
MOVIOLA BORUSSIA DORTMUND LAZIO – Dopo la brutta sconfitta in campionato contro l’Udinese, la Lazio torna in campo nella penultima giornata di Champions League. I biancocelesti affrontano il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park. Ad arbitrare il match è stato designato lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz. Al Var, invece, c’è Alejandro Hernández. Il direttore di gara lascia molto correre e non fischia quasi nulla. Nel primo tempo, però, qualche decisione presa è dubbia. Infatti, il gol di Guerreiro potrebbe essere stato viziato da un fuorigioco di Reus, che ha impedito a Patric di provare a contrastare l’esterno giallonero. Nella ripresa l’arbitro assegna giustamente il rigore alla Lazio. La partita finisce 1 a 1, ai capitolini basterà quindi un pareggio all’ultima giornata contro il Club Brugge per qualificarsi agli ottavi di finale.
La moviola di Borussia Dortmund Lazio
19′ CONTATTO TRA BELLINGHAM E MARUSIC – Il Dortmund sviluppa un’azione in verticale. La palla arriva a Bellingham che viene tamponato da Marusic al limite dell’area di rigore. L’arbitro lascia correre, ma poteva esserci il fallo.
44′ GOL GUERREIRO – Su un rilancio di Reina, Delaney si avventa sul pallone recuperandolo. Successivamente serve Guerreiro che dopo un paio di scambi si ritrova davanti la porta. L’esterno giallonero non perdona e trafigge il portiere della Lazio. Il gol sembra però viziato da un’ostruzione di Reus che è in fuorigioco e ostruisce Patric, che non può tentare di fermare il giocatore del Dortmund. Il Var non interviene e l’arbitro convalida la rete. 1-0!
45′ – nessun minuto di recupero.
65′ RIGORE LAZIO – Schulz colpisce Milinkovic all’interno dell’area. L’arbitro giustamente concede il calcio di rigore.
67′ GOL IMMOBILE – Ciro Immobile si presenta sul dischetto e spiazza Burki. Gol regolare, 1-1!
90′ – 4 minuti di recupero.
Emanuele Castellucci
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa