Restiamo in contatto

NOTIZIE

RASSEGNA STAMPA. Il secondo è servito

Alla Lazio basta un tiro «vero». La Samp s’illude. Delio Rossi parte a razzo ma i biancocelesti alzano il muro. E colpiscono con Hernanes…

Pubblicato

il

SAMPDORIA-LAZIO 06 Petkovic

LA GAZZETTA DELLO SPORT (S. Vernazza) Un bel Natale per la Lazio, ma dalle pagine della gazzetta rosa parte un’osservazione pesante: l’anti Juve nono esiste, l’unica anti Juve è al Juve stessa. Detto questo la Lazio è una ottima squadra che si è guadagnata il  diritto ad ambire alla Champions non da terza ma da seconda. Perché non perde da 11 partite, ma questo non basta per ambire anche allo Scudetto. La Samp ci ha provato ma ha retto solo 30 minuti, mezzora in cui si è vista una squadra che ha tenuto il campo con dignità Ma la differenza con la Lazio è stata tangibile. È stata una Lazio cinica non bella con un allenatore che ha preferito giocare all’Italiana con un motto chiaro: primo non prenderle. E per questo Petkovic può fare affidamento su un ottimo portiere, una difesa coriacea, un centrocampo ben strutturato e uno che fa gol lì davanti. Difficile capire come giochi. ieri si è visto soprattutto un 4-3-2-1 che si modifica continuamente durante la partita. Merito degli uomini che Petkovic ha a disposizione, bravi e duttili nel cambiare pelle e non dare riferimenti. Partita bruttina che vede una scintillante Samp nei primi 25 minuti conditi da una prodezza di Marchettti. Poi il gol di Hernanes che la ripsedisce in catalessi. Per il resto due misere palle gol per la Samp e una Lazio che ha tenuto il pallino soffrendo poco.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati