NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio in Iran, ma c’è un giallo
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla probabile tournée che i biancocelesti hanno in programma…
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio in Iran, ma c’è un giallo
(foto Getty Images)
ROMA – Una tournée in Iran, a Teheran, dal 24 al 29 maggio per disputare due amichevoli, promuovere il marchio Lazio su mercati diversi e incassare un gruzzoletto di soldi: qualcosa in meno di un milione. La Lazio ha ricevuto anche un invito dal Qatar, ma al momento la destinazione certa è l’Iran. Gli accordi in linea di massima sono stati definiti: si partirebbe due giorni dopo la conclusione della serie A (domenica 22 maggio c’è Lecce-Lazio), si rientrerebbe a Roma dopo cinque giorni per il rompete le righe. Ma la squadra non ha ancora dato il suo assenso, gli allarmi terroristici preoccupano moltissimo il gruppo di Reja. I giocatori ieri si sono riuniti a Formello, la richiesta della società li ha presi in contropiede, hanno espresso le loro titubanze, ad oggi non hanno intenzione di partire e l’hanno detto ai dirigenti. Accettano qualsiasi altra destinazione, non quelle che potrebbero rivelarsi pericolose. La Lazio, prima di coinvolgere la squadra, ha interessato la Farnesina e gli organi preposti alla sicurezza internazionale.
GLI SCENARI –C’è da capire cosa succederà. La società resterà ferma sulla sua posizione? Tenterà la strada del dialogo? O si cambierà destinazione? Si vedrà nelle prossime ore. Il viaggio dipende anche da altri fattori: la Lazio crede ancora nella Champions League e deve difendere l’Europa League. Dal piazzamento finale si capirà quando dovrà iniziare la nuova stagione agonistica (se si dovrà partecipareai preliminari o meno).
LA SQUADRA –Prima c’è da pensare al match col Genoa, il nodo è legato a Lichtsteiner. Ha la mano destra fratturata, gli è stato applicato un tutore, oggi ne indosserà un altro ancora più specifico. Proverà a disputare una partitella, ieri non ha dato certezze sulla sua presenza:«Vediamo, ma è difficile», ha detto ai tifosi presenti prima di entrare a Formello. E il medico sociale Salvatori ha confermato i dubbi:«Ha il 50% di possibilità di giocare». […]
IL PREMIO –Reja parlerà alle 13 in conferenza stampa e lunedì 23 maggio sarà premiato ad Alatri, in provincia di Frosinone, in occasione della cerimonia di consegna del quinto premio internazionale “Alatri Città dei Ciclopi”. Il giorno dopo sarà in Iran?
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa