NOTIZIE
De Rossi e il razzismo a Roma
“Razzismo a Roma? Credo riguardi solo una piccola parte dei tifosi della Lazio e della Roma…
Daniele De Rossi è stato intervistato dal noto gionrale americano New York Times. Intervista ampia che ha spaziato su più campi. Ma c’ è una domanda del cronista americano e una risposta di De Rossi che ci preme sottolineare:
Di recente, ci sono stati episodi di razzismo e di antisemitismo che hanno coinvolto i tifosi della Lazio, l’altra società di Serie A di Roma, che hanno definito la Roma un “club di ebrei”. Pensa che questo sia un problema in Italia, nel calcio o nella società?
«Parlando con i miei compagni di squadra, di molte nazionalità diverse, dicono di sentire parecchia differenza tra il calcio a Roma e quello di altre città e dei loro club. Penso che, in un certo senso, si tratti di un problema italiano. Fa parte del modo italiano di vivere e parlare di calcio. Non so come sia in altri Paesi, ma penso che dovremmo essere più leggeri. Sarebbe meglio per tutti, io gioco con tanti giocatori di colore e di religioni diverse e mi preoccupo per come vengono trattati. A proposito del razzismo a Roma, credo che riguardi davvero una piccola parte di tifosi della Roma, e anche della Lazio. È un problema del mondo che va a incidere sul football… voglio dire del soccer (De Rossi si ricorda che negli USA il football è un altro sport e che il calcio si chiama soccer, ndr). È un problema che riguarda tante persone che seguono il calcio».
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
CRONACHE18 ore fa
Serie A, la Lazio mette la quinta: Bologna tramortito 3-0
-
NOTIZIE22 ore fa
Serie A, le probabili formazioni di Lazio Bologna
-
INFORTUNATI2 giorni fa
Infortunio Tavares: cerchiata la data per il rientro