NOTIZIE
CRAVERO: “Petkovic ricorda Zoff, la sua semplicità potrà fare la differenza. Klose? E’ unico, fa reparto da solo”
L’ex difensore biancoceleste si sofferma anche sul prossimo avversario di Europa League della Lazio…
L’ex difensore biancoceleste dal ’92 al ’95, Roberto Cravero, è intervenuto ai microfoni di lazio style channel. Di seguito le sue dichiarazioni:
A chi paragoneresti Petkovic: “”Potrei dire Dino Zoff, perché appare sempre molto sereno, non si lascia mai andare ad atteggiamenti che potrebbero essere criticati. La sua semplicità può fare la differenza, fa le cose fatte bene senza dover inventare nulla di particolare“.
Sulla solidità difensiva: “È un reparto composto da ottimi giocatori. In porta Marchetti è tornato ai suoi livelli e merita anche la Nazionale. I centrali sono giocatori con grande esperienza come Dias e Biava, mentre Ciani ha esuberanza fisica. Sugli esterni, Konko da una parte e Radu o Lulic dall’altra sono validi elementi. E poi c’è Ledesma che è determinante per la solidità difensiva”.
Su Klose: “Bisognerebbe falsificare la sua carta d’identità, è un giocatore unico che sta facendo la storia anche della sua Germania. È uno che fa reparto da solo, sono un suo estimatore dai tempi del Werder Brema. Non pensavo potesse fare così bene, soprattutto dopo l’ultimo periodo al Bayern con Van Gaal. Pressa tutti gli avversari e poi sottoporta è uno dei più cinici in circolazione. Tolto il panzer, comunque, mi vengono in mente i due esterni Candreva e Mauri, si stanno facendo trovare sempre pronti e stanno giocando alla grande“.
Sul prossima avversario di Europa League: “Bisogna sempre diffidare dei tedeschi, ma non credo che loro siano rimasti soddisfatti della Lazio. È una squadra che ha perso alcuni giocatori di qualità, ma in casa rimangono molto temibili. Vedo la Lazio favorita, diciamo al 55%“.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto