ALLENAMENTI FORMELLO LAZIO
QUI FORMELLO Lazio, rifinitura in vista della sfida con l’Atalanta: Cataldi torna in gruppo. In avanti spazio alla coppia Pereira-Muriqi
Dal nostro inviato Alessandro De Dilectis
QUI FORMELLO – Alla vigilia del match di Coppa Italia con l’Atalanta, la Lazio si è ritrovata a Formello per la rifinitura. Il mister Simone Inzaghi, come ha dichiarato in conferenza stampa, dovrà essere bravo a gestire le forze, visto che domenica ci sarà un’altra sfida sempre contro i bergamaschi. La buona notizia per l’allenatore piacentino è il rientro di Danilo Cataldi, che ha recuperato dall’infortunio al flessore e sarà convocato per la partita di domani. Non hanno preso parte all’allenamento Strakosha (fastidio al ginocchio), Luiz Felipe (operazione alla caviglia) e Caicedo. Il Panterone, che con il Sassuolo ha giocato con gli antidolorifici, ha un problema al piede e potrebbe non prendere parte alla trasferta di Bergamo. Seduta differenziata, invece, per Leiva, Luis Alberto ed Immobile. Lo spagnolo ha lavorato a parte con le scarpe da ginnastica per poi fermarsi a guardare la sessione da bordocampo. Il numero 10 biancoceleste, che sta recuperando dall’operazione all’appendicite, ha dato dei segnali incoraggianti e cercherà di esserci per il match di campionato. L’attaccante napoletano, invece, ha un problema alla caviglia e, dopo aver giocato con gli antidolorifici contro il Sassuolo, probabilmente domani partirà dalla panchina. Infine Manuel Lazzari, a seguito di un confronto con lo staff medico durante la seduta, ha lasciato il campo senza prendere parte alle prove tattiche.
Lazio, in attacco probabile coppia Pereira-Muriqi
Nel match di domani contro l’Atalanta, a difendere la porta biancoceleste sarà Pepe Reina. Davanti a lui ci sarà il terzetto difensivo composto da Patric, Hoedt ed Acerbi, che agirà sul centro-sinistra. Sugli esterni riposerà Lazzari. Il suo posto sulla fascia destra lo prenderà Marusic, con Fares che si posizionerà sull’altra corsia. Come regista di centrocampo, vista la squalifica di Leiva, ci sarà Escalante, che giocherà tra Milinkovic ed Akpa Akpro. In attacco, invece, Simone Inzaghi dovrebbe schierare la coppia Pereira-Muriqi. L’ex Manchester United è in ballottaggio con Correa, ma attualmente è favorito per ottenere una maglia da titolare.
Atalanta Lazio, la pobabile formazione biancoceleste
LAZIO (3-5-2) – Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; Pereira, Muriqi.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa