ALLENAMENTI FORMELLO LAZIO
La strigliata di Lotito alla squadra: anche Inzaghi nel mirino del patron biancoceleste
FORMELLO LOTITO INZAGHI – Claudio Lotito non ci sta. La sconfitta dell’Allianz Stadium, soprattutto per come è maturata, proprio non è andata giù al patron biancoceleste. Che ieri ha esternato tutta la sua rabbia sui campi di allenamento di Formello. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Presidente della Lazio ha tenuto a rapporto la squadra non risparmiando critiche nemmeno al tecnico Inzaghi. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto nel quartier generale della Lazio.
A Formello un pomeriggio bollente: Lotito se la prende anche con Inzaghi
Il quotidiano romano riporta nel dettaglio tutta la delusione del patron capitolino. Innanzitutto Lotito ha tenuto a rapporto la squadra: il Presidente è deluso da certi atteggiamenti mostrati a Torino. C’è modo e modo di perdere, insomma. I giocatori avrebbero mollato del tutto dopo il terzo gol bianconero: questo avrebbe mandato Lotito su tutte le furie. Il patron avrebbe sottolineato che, considerando gli sforzi economici fatti nell’anticipare gli stipendi di marzo alla squadra, si sarebbe aspettato da questa lacirme e sangue. Un attaccamento alla maglia assente in quel di Torino. Lotito pretende – giustamente – che i giocatori dedichino anima e corpo alla causa. La Lazio, la sua Lazio, non può veleggiare al settimo posto, lontana 7 punti – sebbene con una gara da recuperare – dalla zona Champions. Già dalla prossima gara col Crotone il Presidente si aspetta delle risposte importanti. I risultati scarseggiano, è giunta l’ora di invertire la rotta. E velocemente, anche.
Lotito non ha risparmiato nemmeno Inzaghi: gli appunti fatti al tecnico
Per comprendere al meglio lo stato d’animo del numero uno laziale, il Corriere ha sottlineato come anche Inzaghi sia finito sotto torchio. Lotito avrebbe rimproverato al tecnico una discutibile gestione della rosa, sia in termini di scarse rotazioni che di scelte fin troppo azzardate – tradotto: giocatori fuori ruolo -. L’allenatore piacentino pare aver recepito il messaggio, se consideriamo che indiscrezioni riportate dal medesimo quotidiano parlano di un turnover importante in vista del prossimo match di campionato. Poi ci sarebbe sempre la questione del rinnovo di Inzaghi: un fatto quasi acclarato, per il quale mancherebbe solo la firma, ma che intanto non arriva. I bene informati sostengono che, nonostante le lungaggini, questo non sia in discussione. Quel che è certo però è che ora anche il tecnico deve dare quel quid in più per riportare la barca a navigare in acque sicure…
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa