INTERVISTE
Parolo: “Siamo qua per fare la nostra gara, poi il calcio è strano…”
BAYERN MONACO LAZIO PAROLO – Manca poco al big match tra Bayern Monaco e Lazio, valido per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Marco Parolo per parlare del match.
Lazio, intervista Parolo: sullo spirito della squadra
“La partita di andata ha complicato il discorso qualificazione, siamo qua per fare la nostra gara e dimostrare di potercela giocare contro una delle squadre più forti del mondo. Prendiamo spunto dal match dell’Olimpico per dimostrare di potergli dare fastidio. Poi il calcio è strano e ogni partita è a sé. Questo è il nostro spirito”.
Sul giocare certe sfide
“Giocando queste partite si impara, la tensione e il clima che si respira è diverso, in cui bisogna imparare a stare. Dobbiamo rientrare nel lotto delle 4 in campionato per ritornarci e oggi vogliamo dimostrare che la Champions può essere la competizione giusta per noi. L’abitudine a giocare certe sfide fa la differenza, il Bayern affronta gli ottavi quasi come se fossero un’amichevole, per noi invece è la prima volta e la tensione può giocarti brutti scherzi. Quando giocavo con squadre minori e andavo nei campi dei club più forti avevo l’ansia, poi ti abitui”.
Sulla gara di andata
“Loro fecero un’ottima pressione, oltre ad essere grandi giocatori sono grandi atleti e quindi se commetti mezzo errore o sbagli un controllo loro rientrano e chiudono gli spazi. Questo non succede in campionato, bisogna migliorare ed essere impeccabili in tutto, è questa la differenza con le grandi squadre”.
Sul futuro
“Futuro? Al momento da giocatore. Ho voglia di scendere in campo, poi vorrò dare il mio contributo in questo mondo. Serate come queste ti lasciano un segno indelebile anche se purtroppo non c’è il pubblico. L’emozione di essere su questi campi è unica e spero possa dare gioia a tanti”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa