NAZIONALI
Lituania-Italia 0-2: Sensi la sblocca, Ciro la chiude
NAZIONALE ITALIA – Non c’è due senza tre. Dopo il 2-0 rifilato all’Irlanda del Nord e alla Bulgaria, l’Italia si è ripetuta anche questa sera contro la Lituania. Il match, andato in scena a Vilnius, ha visto la squadra del CT Mancini vincere ancora una volta a reti inviolate. È accaduto tutto nel secondo tempo: Sensi l’ha sbloccata al 47′ con un tiro dalla distanza e Ciro l’ha chiusa al 94′ su rigore. Tante le occasioni per il partenopeo, che si è trovato quattro volte davanti al portiere prima di andare in gol. Dopo essere riuscito a siglare la rete dello 0-2, infatti, il bomber biancoceleste più che esultare, si è scusato con i compagni per le tante occasioni mancate.
Lituania-Italia 0-2, il tabellino del match
Lituania (4-5-1): Svedkauskas; Girdvainis, Beneta, Valtkunas, Mikoliunas (76′ Gaspuitis); Novikovas, Dapkus, Simkus (86′ Petravicius), Slivka, Sirgedas (58′ Eliosius); Cernych (75′ Kazlauskas)
A disposizione: R. Baravykas, J. Lasickas, N. Valskis, K. Silkaitis, D, Romanovskij, K. Laukzemis, I. Driomovas, M. Adamonis.
Allenatore: Urbonas
Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Mancini, Bastoni (86′ Acerbi), Emerson (56′ Spinazzola); Pellegrini (45′ Sensi), Locatelli, Pessina (61′ Barella); Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy (45′ Chiesa)
A disposizione: Meret, Sirigu, Bonucci, Di Lorenzo, Lazzari, Insigne, Belotti.
Allenatore: Mancini.
ARBITRO: Raczkowski (Pol).
Assistenti: Siejka e Wojcik (Pol).
IV uomo: Jakubik (Pol).
MARCATORI: 47′ Sensi, 90’+4 Immobile
AMMONITI: Pellegrini, Simkus, Pessina, Locatelli, Vaitkunas, Kazlauskas
Dove vederla in tv e streaming
La partita tra Lituania e Italia si gioca all’Lff Stadionas di Vilnius alle 20.45 e sarà trasmessa da Rai1, in streaming gratuito sul servizio RaiPlay.
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello