INTERVISTE
Superlega, Perez: “Il torneo deve cominciare il prima possibile”
SUPERLEGA PEREZ – Continua a tenere banco il tema legato alla Superlega, il torneo che ha creato una grande contestazione da parte di moltissimi tifosi. Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha rilasciato una lunga intervista ad AS in cui rimarca la bontà del progetto.
Intervista Perez: sulla Superlega
“La Superlega esiste e anche i partner che la compongono. Quello che abbiamo fatto è stato concederci qualche settimana di pausa per riflettere sul modo in cui alcune persone, che non vogliono perdere i loro privilegi, hanno manipolato il progetto. Non mi pento di quello che abbiamo fatto e di come lo abbiamo fatto. Tanto la reazione di quei pochi privilegiati sarebbe stata la stessa. UEFA? Il presidente della UEFA ha avuto un comportamento malsano. Già a gennaio Ceferin ci avvertì severamente. Volevamo discutere i dettagli con la UEFA, ma non ci hanno nemmeno dato il tempo. È stata una grande opera di manipolazione, non ho mai visto niente di simile”.
Sulla bontà della Superlega
“Non è vero che va contro i campionati nazionali, né che è un sistema non meritocratico o esclusivo. È stato tutto manipolato. È il progetto migliore possibile ed è stato studiato per aiutare il calcio ad uscire dalla crisi. O facciamo qualcosa presto o molti club falliranno”.
Sulla partenza del progetto e la nuova riforma Champions
“Quando partirà la Superlega? Dobbiamo farlo il più velocemente possibile, ma prima bisogna spiegare il progetto a persone in buona fede, che sono state manipolate da chi non aveva altro obiettivo che difendere i propri privilegi. Si sbagliano se pensano che abbia agito per il loro bene. Se mi convince la nuova riforma della Champions? Onestamente no”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa