INTERVISTE
Primavera, il rammarico di Menichini: “Abbiamo regalato il primo tempo, ora testa al campionato”
LAZIO PRIMAVERA MENICHINI – Sarebbe potuta essere una giornata trionfale, con la dedica della vittoria a Daniel Guerini, il ragazzo della Primavera scomparso tragicamente il 24 marzo, ma così non è stato. La Fiorentina di Alberto Aquilani ha avuto la meglio sulla Lazio Primavera di Leonardo Menichini col punteggio di 2-1: la Coppa Italia va a Firenze, con grande rammarico del tecnico biancoceleste. Ecco le sue parole rilasciateai microfoni di Sportitalia e LazioStyle Channel.
Lazio Primavera, le parole di Menichini a Sportitalia
“Nel primo tempo demeriti nostri e meriti loro che hanno sottolineato le nostre carenze. Eravamo sempre in ritardo e hanno meritato il vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo e abbiamo tenuto meglio il campo, con un pizzico di fortuna avremmo agguantato il pareggio. Rimane il rammarico per aver regalato il primo tempo. Raul Moro? L’hanno raddoppiato sempre, non lo abbiamo servito come dovevamo. Abbiamo sbagliato molte ripartenze e scelte nei passaggi. Ora testa al campionato, abbiamo fatto una grande Coppa Italia. Dobbiamo ricompattarci e finire bene la stagione salvandoci. Non è facile ma abbiamo mezzi e voglia per un bel finale di campionato”.
Menichini a LazioStyle Channel
“Sicuramente c’è rammarico per il primo tempo, la Fiorentina ha fatto tutto bene, noi abbiamo sbagliato le scelte. Nel secondo tempo con il cambio modulo siamo migliorati, potevamo pareggiarla. Prendiamo di buono quanto fatto nella seconda frazione per il finale di stagione. Ci servirà. Episodi? Servivano sicuramente, il gran gol di Bertini ci ha ridato fiducia ma non è bastato. Rimontare due gol non è mai facile. Finale di stagione? Ripartiamo dal secondo tempo. Abbiamo fatto un grande percorso in coppa, ora dobbiamo cercare di raggiungere la salvezza”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa