Restiamo in contatto

EURO 2020

Covid, D’Amato: “Vaccinare durante le gare degli Europei”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-covid-19-coronavirus-diagnosi-precoce

COVID 19 – A meno di un mese dal calcio d’inizio di Euro 2020, le autorità si interrogano ancora sulla possibilità di far assistere i tifosi alle gare del torneo. Dagli Stati Uniti, però, è arrivata l’idea di creare appositi hub per le inoculazioni all’esterno degli impianti sportivi. La NBA ha già adottato in settimana questa misura e le persone sembrano aver risposto con grande entusiasmo. Questa suggestione è stata raccolta da Alessio D’Amato, assessore alla sanità della Regione Lazio, che ne ha parlato sui canali di Salute Lazio.

Vaccinare durante le gare

“Il Servizio sanitario regionale è pronto a eseguire le vaccinazioni anche in occasione dei prossimi Europei di calcio che la città di Roma ospiterà. Il modello è quello già sperimentato in America dalla NBA e nello specifico dai Milwaukee Bucks che ha vaccinato i propri tifosi tra il primo e il secondo tempo delle partite di basket. Nel prossimo mese la campagna vaccinale entrerà in una fase in cui dovrà essere maggiormente proattiva soprattutto rivolta alle fasce di età più giovani”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati