APPROFONDIMENTI
FOCUS La Lazio per centrare la dodicesima vittoria consecutiva all’Olimpico
NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO PARMA – Il sogno di qualificarsi in Champions League è probabilmente svanito definitivamente con la sconfitta rimediata contro la Fiorentina. La Lazio, però, ha il dovere di crederci e di conservare, in ogni caso, l’accesso all’Europa League. Per farlo, si deve iniziare dalla gara contro il Parma, in programma domani alle 20:45.
Le statistiche dei biancocelesti
Lo stadio Olimpico, dopo un avvio di stagione difficile, è tornato nuovamente il fortino da difendere per i biancocelesti. Infatti, la squadra di Inzaghi vince tra le mura di casa da 11 gare consecutive. Inoltre, le aquile hanno trionfato in tutte le gare casalinghe precedenti di Serie A contro le avversarie rilegate dal 12° posto in giù, siglando ogni volta il gol di apertura. Numeri importanti quelli della squadra romana, che ha segnato più di 1,5 gol nel primo tempo in tre delle ultime cinque partite casalinghe. Ripetersi, quindi, è il mantra della formazione capitolina, che ha il compito di rialzarsi dopo la rovinosa sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato.
La Lazio prima del derby non delude
La Lazio, negli ultimi anni, è arriva al derby sempre nel migliore dei modi. La gara di andata di quest’anno ha visto le aquile imporsi per 0-2 al Tardini con le reti di Luis Alberto e Caicedo. Nella scorsa stagione, invece, sia nel girone di andata che in quello di ritorno i biancocelesti avevano battuto la Sampdoria con due prestazioni molto convincenti. Stesso discorso per la stagione 2017/2018, quando i biancocelesti prima della Roma avevano battuto il Benevento in maniera piuttosto rotonda. Solamente nella stagione 2018/2019, dopo aver vinto all’andata contro l’Udinese, non sono riusciti a vincere nel girone di ritorno. Insomma, presentarsi contro i giallorossi dopo aver battuto il Parma sarebbe fondamentale per la squadra di Inzaghi, la quale vuole crederci fino all’ultima giornata.
Giorgia Civita
Pubblicato in data 11/05/2021
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa