MOVIOLA
MOVIOLA | L’analisi di Roma-Lazio
MOVIOLA ROMA LAZIO – Dopo la vittoria in extremis con il Parma, la Lazio torna in campo nel derby della Capitale contro la Roma. Il match è valevole per la 37^ giornata di Serie A. Ad arbitrare l’incontro è stato designato Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Al Var, invece, c’è Aureliano. La partita non presenta criticità per il direttore di gara, che si limita a gestire. Giusto il rosso ad Acerbi per doppia ammonizione. La Lazio, alla fine, perde il derby per 2 a 0 e vede svanire le ultime possibilità di entrare in Champions League. A segno sono andati Mkhitaryan e Pedro. Soprattutto lo spagnolo è stato autore di una rete spettacolare. Tuttavia, la squadra di Simone Inzaghi giocherà per il quinto anno consecutivo in Europa.
La moviola di Roma Lazio
16′ AMMONIZIONE PERES – La Lazio prova a ripartire, ma Bruno Peres blocca tutto con un fallo. L’arbitro giustamente lo ammonisce.
23′ AMMONIZIONE ACERBI – Acerbi commette fallo su Dzeko che poteva creare una situazione pericolosa. Il direttore di gara lo ammonisce.
43′ GOL MKHITARYAN – Bella azione della Roma con Dzeko. Il bosniaco serve Mkhitaryan che buca Reina e porta in vantaggio i giallorossi. Gol regolare, 1-0!
45′ – Un minuto di recupero.
47′ AMMONIZIONE SANTON – Santon viene ammonito dall’arbitro per un fallo su Lazzari che stava andando verso la porta.
78′ GOL PEDRO – La Roma raddoppia con una perla di Pedro. Il numero 11 calcia a giro da fuori area col mancino e buca Reina. Gol regolare 2-0!
87′ ESPULSIONE ACERBI – La Roma continua ad attaccare. Acerbi per fermare una volata di Dzeko verso la porta lo trattiene e viene ammonito. Per lui è la seconda e giustamente viene espulso.
90′ – 3 minuti di recupero.
Emanuele Castellucci
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa