NOTIZIE
FANTACALCIO, 37^ giornata: i consigli e la top 11 di Lazionews.eu
CONSIGLI FANTACALCIO – La Serie A corre veloce verso la sua fine. E con essa il fantacalcio. Tra possibili sorprese, conferme, e fagocitatori di bonus, ogni fantallenatore godrà di questo turno infrasettimanale per riscattare o confermare i risultati dello scorso week-end. La redazione di Lazionews.eu proverà a venir in aiuto di tutti voi, amanti del gioco: ecco i nostri consigli, la nostra top 11 di giornata.
La Top 11 della 37^ giornata di Serie A
GOLLINI – L’Atalanta è ad un passo dalla sua terza qualificazione in Champions League consecutiva: contro il Genoa, già salvo, servono 3 punti per la certezza matematica. Per Gollini, quindi, l’obiettivo sarà blindare la porta per la seconda volta consecutiva.
KJAER – La gara tra Juventus ed Inter, di scena domani, potrebbe garantire al Milan l’accesso in Champions League ancor prima di giocare. Ciononostante, il migliore della retroguardia rossonera, Simon Kjaer, è chiamato ad un’altra prestazione di livello contro il Cagliari, dando così continuità alle due prestazioni superlative contro Torino e Juventus.
GOSENS – Come per Gollini, la qualificazione in Champions League passa dalle sue giocate. L’esterno, a quota 10 reti in campionato, potrebbe trovare terreno fertile contro un Genoa che non ha più nulla da chiedere al campionato.
DE LIGT – La Juventus è ad un passo dal baratro, e solo una vittoria contro l’Inter può mantenere vive le speranze di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League, sperando in un passo falso di Atalanta, Milan e Napoli. Il giovane olandese dovrà offrire una prestazione difensiva straordinaria per fermare i campioni d’Italia, sperando di essere aiutato dai suoi compagni.
LOCATELLI – Il Sassuolo guarda con interesse al derby di Roma, fondamentale per le speranze europee dei neroverdi. In quel di Parma, gli uomini di De Zerbi sfideranno la squadra di D’Aversa, e si affidano alla classe di Manuel Locatelli, autore di una grande stagione, per risolvere la pratica.
SORIANO – Dopo un’ottima prima parte di stagione, il centrocampista rossoblu si è un po’ spento sotto il punto di vista dei bonus. Il gol manca dal 14 marzo contro la Sampdoria, e la gara contro l’Hellas Verona può essere l’occasione giusta per ritrovarlo.
VIOLA – Le residue speranze di salvezza del Benevento passano anche da lui: il capitano è il secondo miglior marcatore della sua squadra con 5 reti, e chissà che contro il Crotone non possa arrivarne un’altra, fondamentale per la lotta salvezza.
ZIELINSKI – Il rendimento del polacco in questo finale di stagione è straordinario, e da lui passa la qualificazione del Napoli alla prossima Champions League. Contro una Fiorentina già salva, impossibile non schierarlo.
BELOTTI – Dopo il clamoroso 0-7 contro il Milan, il Torino deve raccogliere al più presto i pezzi in vista dello scontro salvezza decisivo contro lo Spezia: una vittoria significherebbe salvezza anticipata. Il capitano è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle, ed a ritrovare una rete che manca da troppo tempo.
LAPADULA – Il miglior marcatore del Benevento, ultimo baluardo a cui affidarsi assieme a Viola. Contro il Crotone c’è bisogno del miglior Lapadula, per vincere e rispondere al risultato di Spezia-Torino.
INSIGNE – L’oro di Napoli, alla sua miglior stagione in termini realizzativi con 18 reti fino ad ora. La qualificazione in Champions con la squadra di cui è capitano sarebbe la conclusione perfetta di una stagione straordinaria. Il capitano proverà a scacciare i fantasmi di Firenze e dello scudetto perso da Sarri.
MATTEO PESCE & DANIELE IZZO
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa