NEWS DELLA GIORNATA
NEWS DELLA GIORNATA | Tutte le notizie del 16 maggio in un click
NEWS DELLA GIORNATA LAZIO – Domenica 16 maggio. Giornata di riflessione in casa Lazio, dopo la sconfitta nel derby. Nel frattempo il coronavirus sembra rallentare, con i decessi che per la prima volta da ottobre scendono sotto i 100 giornalieri. Dalle pagelle dei quotidiani, al focus sul Torino, prossima avversaria in campionato, andiamo a metter ordine, riassumendo come sempre tutte le news e i fatti che oggi hanno riguardato la squadra biancoceleste.
Il mondo Lazio
Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale ai danni del Parma, una Lazio inefficace ha perso 2-0 il derby con la Roma. Tra i peggiori in campo un insospettabile Francesco Acerbi, che tramite un post social ha voluto chiedere scusa a tutto l’ambiente. Non è ancora tempo, comunque, di riposare: martedì sera i biancocelesti saranno attesi all’incontro con il Torino di Andrea Belotti. Perciò questa mattina la squadra si è subito ritrovata a Formello agli ordini di Simone Inzaghi. Se c’è una Lazio sconfitta, però, ce n’è anche una vincente, quella femminile. Le ragazze di Carolina Morace si sono imposte anche sul campo del Vicenza, volando al primo posto in classifica. Infine, una brutta notizia. Quella di oggi è stata una giornata di lutto per i colori biancocelesti: Enza, chiamata la ‘mamma di tutti i laziali’, è scomparsa.
I fatti di oggi
Mentre il coronavirus sembra rallentare, si è continuato a giocare per la 37^ e penultima giornata di Serie A. Se il Napoli veleggia verso la qualificazione alla prossima Champions League, il Benevento si è fatto raggiungere al 93’ da un Crotone in inferiorità numerica e ora rischia seriamente la retrocessione.
Daniele Izzo
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa