NOTIZIE
Inzaghi: “Dispiace di non aver vinto. Chiudiamo con un’altra qualificazione in Europa…”
INZAGHI LAZIO INTERVISTA – Termina in parità il match dell’Olimpico tra Lazio e Torino. I biancocelesti, aritmeticamente fuori dalla corsa Champions, impattano contro i granata che invece raggiungono la salvezza. Partita tirata senza tante emozioni, a parte l’errore dal dischetto di Ciro Immobile. Al termine della gara, Simone Inzaghi ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di SkySport e della radio ufficiale delle aquile.
L’analisi di Inzaghi
“Le immagini sono chiare. A me dispiace per la nostra mancata vittoria e per mio fratello. Ho ringraziato tutti i giocatori perché ce l’hanno davvero messa tutta. Penso che abbiamo fatto un’ottima gara e che abbiamo sviluppato tanto gioco. Sono state numerose le occasioni e i pali. Ce l’abbiamo messa tutta, loro dovevano salvarsi e avevano paura. Questo è stata una bella immagine per lo sport”.
Verso l’ultimo atto
“I parametri in Italia e all’estero non sono gli stessi. Non mi va di parlare di episodi arbitrali perché le immagini sono chiare. Avevamo tante assenze, ma non si sono viste perché tutti hanno fatto davvero bene. Contro il Sassuolo dovremo fare la conta. Dobbiamo onorare al meglio la partita. Avremo tre squalificati e anche gli infortuni sono diversi. Ci arriveremo in emergenza, ma ormai siamo abituati”.
Gli episodi dubbi
“Da allenatore ho visto una grande gara, dove è successo davvero di tutto. Abbiamo preso pali, sbagliato un rigore e ci è stato annullato un gol regolare. Gli episodi non ci sono stati favorevoli, ma chiudiamo la stagione con un record di vittorie consecutive in casa e un’altra posizione in Europa conquistata. L’unico vero rammarico è il derby perso quattro giorni fa”.
Il futuro
“Prossima settima ci vedremo con la società e prenderemo le decisioni per il futuro. Abbiamo già parlato. Con Igli ho quasi una fratellanza, per cui stimo lui e stimo il presidente. Ha avuto parole importanti per la squadra, anche dopo la sconfitta nel Derby.”
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa