INTERVISTE
Pesaresi: “La Lazio con Sarri farebbe una grande scelta”
LAZIO INTERVISTA PESARESI – Un passato a tinte biancocelesti e l’incontro con un Sarri alle prime armi a Pescara. In un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Lazio, l’ex difensore Emanuele Pesaresi ha parlato di questo e di tanto altro, come ad esempio dell’addio di Inzaghi.
Le parole di Pesaresi sull’addio di Inzaghi
“L’addio di Inzaghi è una grave perdita perché in questi anni ha dimostrato il suo valore. Non condanno però la sua scelta perché rinnovare tutto dopo cinque stagioni fa sempre bene. La Società cercherà sicuramente di prendere un allenamento importante per rimpiazzarlo. Tutti gli allenatori sono fedeli al proprio modulo ma la Lazio ha giocatori di qualità. Erede? Difficile rispondere, soprattutto se si sceglie tra un target alto. La bravura dell’allenatore però rimane quella di sapersi adattare alla rosa a disposizione”.
Su Maurizio Sarri
“Circolano anche i nomi di Mihajlovic e Sarri. Maurizio L’ho avuto ad inizio carriera a Pescara, nel 2005. Quando mi allenò, era al suo primo anno da professionista. Mi chiesi subito come mai non fosse arrivato prima ad allenare a certi livelli perché era già meticoloso e preparato, come ha poi dimostrato la sua carriera. Dimostrò subito di avere molti requisiti giusti. Se dovesse arrivare, la Lazio farebbe una grande scelta. Viene da una lunga gavetta, ha allenato in ogni categoria”.
Sulla stagione della Lazio
“Il migliore della stagione della Lazio? Milinkovic è stato importante e continuo per tutto il campionato. Ha tutti i mezzi per fare bene, è un campione. La stagione dei biancocelesti è stata importante, nonostante gli infortuni ed il Covid. Quando mancano le pedine fondamentali per alcune partite, diventa complicato. La qualità, soprattutto davanti è sempre alta”.
Il futuro dell’ex difensore
“Sto allenando il settore giovanile della Recanatese, vicino ad Ancona. Una società con ambizione, mi trovo bene e mi piace lavorare con i giovani”.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa