Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, la decisione di Gravina dopo il caso Eriksen: i dettagli

Pubblicato

il

lazionews-lazio-gabriele-gravina-FIGC

FIGC GRAVINA – Dopo il grande spavento per l’arresto cardiaco occorso a Christian Eriksen, il mondo del calcio si interroga sulla possibilità di insegnare ai giocatori le tecniche di primo soccorso. Questa è l’idea di Gabriele Gravina, intercettato dai microfoni di SkySport.

Le parole di Gravina

“Abbiamo deciso di far fare il corso di primo soccorso ai giocatori. Abbiamo vissuto tutti quegli attimi di panico, avendo un blocco psicologico. I nostri cuori si sono fermati insieme al suo. Adesso dobbiamo dare una risposta, i medici hanno elogiato Kjaer per l’intervento decisivo, quindi dobbiamo far sì che tutti gli atleti in campo, con tecnici e addetti ai lavori, possano avere una conoscenza elementare. Speriamo che non succeda più, ma nel caso vogliamo e dobbiamo essere pronti. Dobbiamo poi anche cercare le cause di ciò che è successo a Eriksen. Inizieremo prestissimo con la nostra commissione medica, stiamo già lavorando e faremo un protocollo sia per le società professionistiche che per quelle dilettantistiche”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati