NOTIZIE
Fondazione SSLazio 1900 e Roma Cares uniscono le forze per dare un calcio alla violenza
FONDAZIONE SSLAZIO 1900 ROMA CARES – Domenica 20 giugno, alle ore 16:30, al UEFA Festival di Piazza del Popolo ì, la Fondazione S.S. Lazio 1900 e Roma Cares si sfideranno in una gara tre contro tre. Le due rappresentative indosseranno sulle maglie il messaggio #noviolenze. L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio d’amicizia proprio dello sport, all’insegna dei sani valori della lealtà e del rispetto. Inoltre si vuole sensibilizzare alla non violenza negli stadi. Presenti all’evento l’ex biancoceleste Luigi Corino, il vice direttore di Rai 1 Angelo Mellone, lo scrittore Federico Moccia e il giornalista Guido De Angelis. Con loro anche Gabriella Bascelli, presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900, Antonio Buccioni, presidente onorario della fondazione e presidente della S.S. Lazio Polisportiva, oltre a Federico Eichberg, vice presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 e vice presidente della S.S. Lazio Polisportiva. Parteciperanno, infine, anche Anna Nastri, responsabile sviluppo progetti e business S.S. Lazio, e Suor Annika Fabbian, giocatore della Seleçao Sisters Calcio.
Le parole della Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli
”L’evento di domenica è un inno alla rinascita dopo mesi difficili, ed è la dimostrazione che lo sport ha un potenziale unico nell’infondere speranza alla cittadinanza. Come Fondazione S.S. Lazio 1900 siamo onorati di poter collaborare assieme alle amiche e agli amici di Roma Cares nel diffondere un messaggio così importante come la lotta alla violenza negli stadi. Lo sport – come diceva Nelson Mandela – ha il potere di cambiare il mondo, di creare speranza e di unire le persone”.
Uniti nel ricordo
“E noi, uniti nel ricordo sempre attuale di Vincenzo Paparelli, Antonio De Falchi e Gabriele Sandri, e a sostegno di tutti coloro che trovano il loro senso nell’adesione a un sentire comune, siamo pronti a “dispiegare le ali”, leali alla Città. Veniamo da una stagione che ha visto il Club incessantemente impegnato sul territorio. “Siamo stati negli ospedali, nelle case famiglia, nelle scuole e nelle strade della nostra città per portare messaggi di solidarietà e gesti concreti in un periodo, quello della pandemia, che ha messo a dura prova tutti noi. L’attenzione ai valori dello sport è sempre stata una prerogativa dell’AS Roma: siamo per questo felici di poter partecipare a questo evento e di poter dare un contributo alla promozione dei principi di lealtà sportiva e al contrasto di ogni forma di violenza”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa