EURO 2020
FANTAEUROPEO, 3^ GIORNATA: I CONSIGLI E LA TOP11 DI LAZIONEWS.EU
FANTACALCIO – La Serie A si è conclusa, ma per gli amanti del Fantacalcio non ci sarà bisogno di aspettare le lunghe notti d’asta di agosto per tornare a giocare. Tra sorprese, conferme, fagocitatori di bonus e stelle internazionali, infatti, ogni fantallenatore potrà sbizzarrirsi nel creare la sua personale squadra per il Fantaeuropeo. La redazione di Lazionews.eu proverà a venir in aiuto a tutti voi, amanti del gioco: ecco i consigli per la terza giornata di Euro2020.
La TOP11 della 3^ giornata di Euro2020
Gianluigi DONNARUMMA (Italia) – Vincere, e magari con l’ennesimo clean sheet. Questi gli obiettivi dell’Italia e del portierone azzurro, che così facendo batterebbero altri incredibili record.
Jordi ALBA (Spagna) – “Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”. Quale miglior detto per descrivere uno dei giocatori più esperti e vincenti della Spagna? La Roja potrà contare su di lui nel momento del bisogno, statene certi.
Mats HUMMELS (Germania) – Dopo aver affrontato Mbappè, Benzema, Griezmann, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota e Bruno Fernandes, la giornata parrebbe propizia per giocare con più serenità. E chissà, magari portare a casa un +3.
Jan BEDNAREK (Polonia) – Nella disattenta difesa polacca è sembrato il migliore. Centimetri e peso a servizio della propria nazionale in entrambe le aree. Possibile sorpresa dell’ultima gara dei gironi eliminatori.
Mason MOUNT (Inghilterra) – Il giocatore del Chelsea, fresco campione d’Europa, è un giocatore completo. Si è dato come obiettivo per la prossima stagione quello di arrivare in doppia cifra di reti: la partita con la Repubblica Ceca sembra quella giusta per iniziare a far le prove.
Xherdan SHAQIRI (Svizzera) – Dopo due giornate sotto-tono, la Svizzera ha bisogno del suo giocatore di maggior talento. Vincere, magari con un gol del giocatore del Liverpool, e raggiungere gli ottavi di finale: missione difficile, ma non impossibile.
Davy KLAASSEN (Olanda) – I tulipani sono già matematicamente primi nel girone. Perciò, nell’ultima fatica eliminatoria contro la Macedonia, De Boer potrebbe applicare un ampio turn over, e magari dare minutaggio al campione dell’Ajax, che fa di inserimento e fiuto del gol due delle armi più lucenti dell’arsenale personale.
Nikola VLASIC (Croazia) – Ne sentiremo parlare a lungo. Dopo la generazione di Modric & co, arrivata all’argento mondiale, è lui a guidare la ribalta dei giovani croati. Schieratelo.
Andrea BELOTTI (Italia) – La Nazionale di Roberto Mancini è già qualificata agli ottavi, non resta che vedere la posizione. Con un cauto turnover in vista, l’ora del ‘Gallo’ è arrivata e ogni tifoso italiano freme alla possibilità che le cresta torni ad alzarsi in azzurro.
Thomas MULLER (Germania) – Hummels, copia e incolla. Dopo aver affrontato difensori del calibro di Varane e Ruben Dias, contro l’Ungheria le cose dovrebbero essere più facili. Scommettiamo sulla voglia di lasciare il segno del veterano teutonico.
Romelu LUKAKU (Belgio) – È arrivato a Euro2020 in una forma straripante e, dopo due gare da assoluto protagonista, non vorrà certo fermarsi qua. Finlandia avvisata.
Le tre sorprese di giornata
Oleksander KARAVAJEV (Ucraina) – Nella sorprendente nazionale ucraina di Shevchenko, Karavajev è uno dei prospetti di maggior importanza, almeno per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Che sia giunta l’ora di festeggiare il primo bonus?
Tim SPARV (Finlandia) – L’assenza del centrocampista finlandese si è sentita nel match contro la Russia. Un suo recupero sarà fondamentale per sperare di strappare almeno un punto al Belgio e qualificarsi per la prima volta nella storia agli ottavi di una competizione internazionale.
Mario GAVRANOVIC (Svizzera) – Autore dell’unico tiro in porta della Svizzera contro l’Italia, nonché di un gol, poi annullato dal Var, contro il Galles, Gavranovic sembra l’uomo più in forma dell’attacco svizzero. Impossibile tenerlo fuori nella ‘finale’ contro la Turchia.
L’imprescindibile
Joshua KIMMICH (Germania) – Il tutto-fare tedesco è pronto ancora una volta a difendere i colori della sua nazionale. La sufficienza è sempre assicurata, ma il tempo sembra giusto per iniziare a portare a casa anche qualche bonus. È lui l’imprescindibile di giornata.
Francesca D’Amato, Giorgia Civita & Daniele Izzo
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa