EURO 2020
Spagna, Azpilicueta: “L’Italia è difficile da affrontare, dovremo arginare Jorginho”
ITALIA SPAGNA AZPILICUETA – L’Italia si sta preparando per affrontare la semifinale di Euro 2020 contro la Spagna. Il match si giocherà martedì 6 alle ore 21. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato Cesar Azpilicueta, che ha presentato la gara.
Intervista Azpilicueta: sull’affrontare i suoi compagni del Chelsea
“Abbiamo una chat tra giocatori del Chelsea, ci sentiamo spesso. Io, Jorginho ed Emerson ci vedremo martedì, alla fine il calcio è così: quando giochi in nazionale puoi affrontare compagni di squadra, e viceversa. È una cosa naturale, martedì ciascuno darà il massimo per il suo Paese”.
Su Jorginho
“Jorginho è un grandissimo giocatore, lo ha dimostrato sia al Chelsea che con l’Italia. È fondamentale per il modo di giocare, gli piace far girare tutta la squadra, avere il pallone e controllare la partita. È un giocatore intelligente: meno sarà protagonista, più facilmente potremo giocare la nostra gara martedì. Potrebbe essere una delle strategie vincenti”.
Sulla Nazionale italiana
“L’Italia è una nazionale forte che sta ottenendo ottimi risultati, ha cambiato stile di gioco e cerca di tenere e di giocare più il pallone. È una squadra molto difficile da affrontare. Insigne non lo conosco di persona, ma so che in campo può essere molto pericoloso. Sta giocando un grande europeo. È un giocatore molto tecnico e rapido. Cerca spesso gli uno contro uno e il dialogo costante con i compagni. Noi ci difenderemo e attaccheremo da squadra, consapevoli della forza degli attaccanti dell’Italia”.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa