Restiamo in contatto

EURO 2020

Euro 2020, Italia-Inghilterra: gli azzurri pronti ad inginocchiarsi di nuovo

Pubblicato

il

EURO 2020 ITALIA INGHILTERRA – Manca un ultimo step all’Italia di Roberto Mancini: la finale contro l’Inghilterra. In occasione dell’ultimo atto di Euro2020, prima del match gli azzurri torneranno ad inginocchiarsi. La scelta è stata presa in segno di solidarietà con gli avversari. Gli inglesi da inizio torneo hanno aderito alla forma simbolica di protesta del movimento antirazzista “Black Lives Matter”.

Italia, la decisione degli azzurri

Come riporta la Gazzetta dello Sport la decisione degli azzurri di inginocchiarsi è stata accompagnata dalle polemiche del match contro il Galles. Solamente mezza squadra s’inginocchiò insieme a Bale e compagni. Chiellini creò un dibattito interno, che portò poi a questo compromesso. Gli azzurri si sono dunque inginocchiati contro il Belgio, mentre non l’hanno fatto con Austria e Spagna. Questa volta azzurri e inglesi si uniranno nel gesto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati