NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Reja: Tifosi super Lazio non al top
Un estratto dell’articolo del Corriere dello Sport. «Prestazione non all’altezza, appesantiti dal lavoro in allenamento Mi aspettavo più intensità, ci sono meccanismi da mettere a punto»
(getty images)
Tanto entusiasmo, poca Lazio. E Reja è rimasto scontento: « L’entusiasmo è grande, questo ci fa piacere, i tifosi ci danno carica. C’erano delle attese per la partita e la prestazione non è stata certamente all’altezza delle nostre qualità, non abbiamo attaccato gli spazi, eravamo pesanti per il lavoro fatto in allenamento. Non c’è stato movimento senza palla, ne ho parlato anche con i ragazzi, ma in questo periodo la brillantezza può venire meno, andiamo avanti con il lavoro senza guardare i risultati» . Il tecnico ha analizzato lucidamente il match contro l’Osasuna: «Mi aspettavo comunque qualcosa in più sotto il profilo dell’intensità e dei movimenti che erano stati provati, qualche problema c’è stato a livello di gambe e qualcosa non funziona. Avrei voluto vedere un po’ più di collettivo e meno individualismi, questi aspetti sono venuti meno soprattutto nel secondo tempo, nel primo tempo la prestazione è stata abbastanza buona sul piano dinamico e delle soluzioni» .
IL PATTO –I cinquemila fedelissimi presenti a Fiuggi avrebbero meritato uno spettacolo diverso. I biglietti sono andati a ruba e alla fine gli organizzatori hanno dovuto fare entrare sugli spalti anche i supporter sprovvisti di tagliando:«Sta a noi soddisfare questo grande pubblico», ha detto Reja. Prima del match contro l’Osasuna, in mattinata, il tecnico insieme ai capitani Rocchi, Ledesma e Mauri ha incontrato una delegazione di tifosi. E’ stato sancito un patto per la Champions. La Lazio vuole crescere, sogna una grande annata, vuole migliorarsi. Ecco dove c’è da lavorare secondo Reja:«Ci accentravamo troppo con Hernanes e Mauri, quando una delle punte viene incontro loro devono lavorare in verticale, solo Brocchi si allargava a destra. Sono questi i meccanismi da mettere a punto, li troveremo». La Lazio è doppia, ma Reja non vuole sentire parlare di divisioni:«Non mi riguarda chi gioca da una parte o dall’altra, mi interessa che tutti giochino e acquisiscano la stessa condizione.
[…]
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa